venerdì 1 febbraio 2008

REGALIE ALL' ITALIANA













Altra legge partorita nel 2006 dal governo del nano:anche se si sciolgono le camere,i partiti politici continueranno a ricevere il rimborso elettorale fino alla "presunta" scadenza della legislatura!Prima di tale legge,se il governo cadeva,il rimborso veniva interrotto!
Quindi,tornando a votare adesso,il rimborso si raddoppierà:quello delle elezioni passate fino al 2011+ quelle delle elezioni "correnti" fino al 2013.


BINGO!


Vi posto uno stralcio dell'articolo:"Sciogliere adesso le Camere e andare a votare significa regalare 300 milioni di euro ai partiti, cento milioni all'anno per i prossimi tre anni, fino al 2011, scadenza naturale della XV legislatura. Viene in mente "Lascia o raddoppia?", il gioco a quiz con cui gli italiani cominciarono a vincere soldi in tv nella seconda metà degli anni Cinquanta. Solo che stavolta i beneficiari sono i partiti e chi ci rimette è lo Stato, cioè i cittadini. Il gioco, se così si può chiamare, è molto semplice: ogni anno i partiti si dividono, a seconda dei voti che hanno ricevuto, una torta di circa 50 milioni di euro che vanno sotto la voce rimborsi elettorali. Cinquanta milioni per ognuno dei cinque anni di legislatura.
Una volta, secondo logica, se la legislatura finiva il rimborso veniva interrotto per lasciare il posto a quello nuovo che comunque sarebbe arrivato.Invece nel febbraio 2006, ancora in sella il governo Berlusconi, interviene una piccolissima modifica che garantisce "l'erogazione del rimborso elettorale anche in caso di scioglimento delle Camere". Significa che i partiti rappresentati nel prossimo Parlamento - molti dei quali assolutamente identici - prenderanno due volte il rimborso elettorale. Succederà sicuramente a Forza Italia e al Pd che sommerà i rimborsi "vecchi" dell'Ulivo e quelli "nuovi" del Partito democratico. Forse anche in questo banalissimo calcolo di cassa sta una delle ragioni della volontà di tornare al voto. Votare conviene.


E se ciò nn bastasse a scandalizzare chiunque abbia un cervello e/o un pallottoliere o una calcolatrice,il rimborso non viene calcolato in base a quanti vanno a votare,ma in base al numero degli aventi diritto!

A denunciare questo scempio l'Onorevole Silvana Mura, deputata dell'Italia dei Valori e tesoriera del partito,che in due finanziarie,sia quella votata nel dicembre 2006 che quella del dicembre scorso, ha provato a cambiare le cose.Ma nn c'è riuscita,perchè gli altri partiti hanno fatto MARAMAO!


EH GIA',ORAMAI FAR CADERE ILGOVERNO E' DIVENTATO ANCHE UN BUSINESS FINANZIARIO!ECCO PERCHE' C'E' COSI' TANTA FRETTA DI TORNARE A VOTARE!



12 commenti:

ArabaFenice ha detto...

è una vera vergogna. i partiti si stanno mangiando l'italia e questo è uno stato di cose che non cambierà mai perchè quando si tratta di difendere i privilegi vanno tutti clamorosamente d'accordo!

Anonimo ha detto...

nn posso fare altro che concordare con te!onore alla deputata dell'italia dei valori,che ha cercato di cambiare quella legge,e disonore x gli altri!

Mamma Simona ha detto...

vado a nascondere la testa sotto al cuscino. Vi prego, svegliatemi e ditemi che è tutto un incubo. Questi non hanno ritegno.

Anonimo ha detto...

sono arrivato su questo blog dal sito di forzaitalia..... ma non sembra così orribile come mi aspettavo!!!!!

Anonimo ha detto...

che ci facevi sul sito di forzaitalia??????????

Anonimo ha detto...

io,sul sito di forza italia?quando mai,e perchè?devo andare a vedere,spero sia uno scherzo!simona,purtroppo è la realtà!e nessuno pare disposto a cambiarla!

Anonimo ha detto...

appello a salvo:scusa,ma a che ti riferisci?ti pare che io possa essere sulla stessa lunghezza d'onda di forza italia?francamente,nn capisco,illuminami!(te che ci facevi,piuttosto?)

Anonimo ha detto...

scusa la curiosità,sei venuto a vedere il diavolo da vicino?(il diavolo sarei io!).aspetta a dire che nn è così terribile!

Moticanus ha detto...

questa non la sapevo. Veramente non c'è più nulla da dire!

Cmq è innegabile. Loro litigano litigano, ma in realtà si coprono a vicenda.

Anonimo ha detto...

nn la sapevo nemmeno io!ora sì,purtroppo!

Anonimo ha detto...

CHE MONNEZZA.....

Anonimo ha detto...

nn basterebbero le discariche del mondo x le nefandezze dei politici!si parla tanto delle pensioni minime,dei salari da fame,del lavoro precario,ma loro nn hanno problemi,pappano sempre!se rinunciassero a quei soldi,potrebbero investirli in qualcosa di utile x il paese!ma niente!