venerdì 18 gennaio 2008

TELENOVELA:CUFFARO CONDANNATO


AVVISO:QUESTO POST E' STATO SCRITTO IN DUE MOMENTI DIVERSI,PERCIO' PRIMA DI PUBBLICARNE LA STESURA DEFINITIVA L'HO DIVISO IN DUE PARTI,COME OGNI TELENOVELA CHE SI RISPETTI.







PARTE PRIMA











ta ta ta ta ta(mettete la musica di "Maracaibo"e cantate con me!)



5 anni di reclusione,(si sa,in Italia le pene diventano sempre più leggere,man mano che si aggrava il reato,i pm avevano chiesto 8 anni,ma meglio che niente!,e poi manca il reato di associazione mafiosa,mah!come farà uno ad essere accusato di favoreggiamento senza collusione nn si sa,ma così è se vi pare!),+ l'interdizione perenne dai pubblici uffici!Per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra e rivelazione di segreto.

Vediamo se ora qualcuno avrà il coraggio di applaudire in segno di solidarietà con il presidente,e spero da subito ex-presidente della regione Sicilia!



PARTE SECONDA:http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/cuffaro-processo/cuffaro-sentenza/cuffaro-sentenza.htmlDella serie:la realtà è sempre più fantasiosa della fiction..................

....................la telenovela continua.Ho letto e sono rimasta sconvolta che Cuffaro intende tornare al lavoro e nn pensa nemmeno lontanamente di dimettersi dalla sua carica in quanto,testuali parole:"Sono confortato, non sono colluso con la mafia e per questo resto presidente della Regione. Da domani torno al lavoro".

Dico,ma ha capito che è stato condannato sia x favoreggiamento aggravato che x rivelazione di segreto d'ufficio?E che oltre alla galera,gli hanno affibbiato l'interdizione PERENNE dai pubblici uffici?Ok,ci sarà l'appello,la Cassazione,ma intanto nn dovrebbero almeno sospenderlo fino al terzo grado di giudizio,visto che è già stato condannato x aver commesso un reato gravissimo,reso ancora più grave dalla sua posizione di pubblico servitore dello Stato?So che x la gente come lui la parola STATO nn vale nulla,ma che nessuno possa togliergli il suo incarico è il colmo!

Riguardo alla mia frase scritta nella prima parte del post:"Vediamo se ora qualcuno avrà il coraggio di applaudire in segno di solidarietà......." ecco le frasi che confermano cio' che ero sicura sarebbe successo:

Cesa, segretario nazionale dell'Udc : "Siamo compiaciuti che già dalla sentenza di primo grado sia stata esclusa ogni forma di collusione del Presidente Cuffaro con la mafia - scrive Cesa in una nota - Nell'esprimere piena solidarietà all'amico Toto (CUFFARO O RIINA?MAH!)sono certo che egli saprà ulteriormente dimostrare nei prossimi gradi di giudizio la sua estraneità ai fatti contestatigli".MA SU CHE PROGRAMMA E',SCHERZI A PARTE?

Pier Ferdinando Casini: "Da sempre sappiamo che Cuffaro non è colluso con la mafia. Da oggi lo ha certificato anche un tribunale della Repubblica. Sono certo che in appello cadranno anche le altre imputazioni".MINCHIA,QUANTE CERTE CERTEZZE!

Silvio Berlusconi"Ieri Mastella, oggi Cuffaro", DIMENTICHI I TUOI PROCESSI,SILVIO?, "serve un risanamento di tutto l'ambito giudiziario".NELLA POLITICA INVECE C'E' UN CLIMA COSI' SANO! "Credo che gli italiani esprimano già con i numeri dei sondaggi - ha aggiunto - che siamo nella piena patologia e che c'è da fare un risanamento di tutto l'ambito giudiziario molto in profondità".CHE SI VOGLIA DARE ALLE IMMERSIONI SUBACQUEE?

Stefania Prestigiacomo:Pur esprimendo "piena solidarietà all'uomo Cuffaro", la deputata FI Stefania Prestigiacomo chiede invece "con la massima urgenza un vertice regionale di Forza Italia per riflettere sul nostro ruolo politico in Sicilia e rispetto al governo regionale e per porre con forza un'esigenza di cambiamento e di scelte nel segno della discontinuità".DIPLOMATICA LA STEFFI,SOLIDARIETA', MA DIETRO LE RIGHE............


MENO MALE CHE C'E' DI PIETRO: "Non serve prendersela con la magistratura che fa semplicemente il proprio dovere. Bisogna impedire che si arrivi davvero alla crisi della democrazia. E l'unica soluzione è quella di mettere a punto un codice etico da proporre come patto con gli elettori".


IL PUNTO E' CHE IL PIU' PULITO HA LA ROGNA,SALVO ECCEZIONI,NATURALMENTE!

Nessun commento: