sabato 19 gennaio 2008

DATE A DALLA QUEL CHE E' DI DALLA




Voglio parlare di una notizia che è apparsa diversi giorni fa sui giornali e in tv,ma che solo oggi ho deciso di commentare.(Motivo?Ho visto Dalla in tv e mi è tornata in mente!).



Lucio Dalla affiliato dell'Opus Dei!



E che sconfessa ciò che tutti hanno sempre pensato di lui,e che lui aveva sempre lasciato credere:non è e nn è mai stato comunista,nè marxista,(probabilmente nemmeno di sinistra),andava a cantare alle Feste dell'Unità solo per i soldi.
Ora,tutti sanno che i cantanti vengono pagati,e le Feste dell'Unità nn fanno eccezioni,ed è giusto,uno lavora,ma diciamo che un cantante di destra nn andrebbe a cantare lì,e viceversa uno di sinistra nn andrebbe alle Feste di Alleanza Nazionale.O no?Boh!
Non vorrei che ora De Gregori confessasse che è sempre stato missino e che porta la medaglietta del Duce attaccata alla catenina!
Ognuno può pensare quello che vuole,(ODDIO,MA PROPRIO L'OPUS DEI?),nn condivido ma per carità,c'è posto x tutti,ma il caro Lucio tacendo e lasciando credere a tutti di pensarla diversamente,nn ha preso x il culo i suoi fans?Che magari lo seguivano anche x l'ideologia che pareva rappresentare?
Non è necessario x un cantante esprimere idee politiche,nelle canzoni o nelle interviste,si può tranquillamente fare il proprio lavoro e fregarsene della politica,ma allora nn si va a cantare alle feste dell'Unità.E qundo ti presentano come comunista,nn si sta zitti x anni.Poteva andare a quelle dell'Amicizia,no?O nelle canoniche,alle feste in Chiesa,anche lì pagano.
Peraltro il Dalla ha continuato ad andarci anche quando era già famoso,e quindi nn mancante di un piatto di minestra.Magari aveva già la villa a Pantelleria e si ubriacava già di passito!
Ripeto,nn è necessario fare il cantante impegnato politicamente,anzi spesso mi stanno pure un po' sulle balle quando ostentano troppo il loro impegno politico,a volte mi sembra un modo efficacie x farsi pubblicità ed accalappiare più pubblico,in questo caso mi sa che ho avuto ragione!
La presa x il culo nn mi va giù.
E dire che io nn sono manco una sua fan,qualche canzone mi piace,ma nn mi fa impazzire.



11 commenti:

Mamma Simona ha detto...

io non ero una sua grande fan. ma lo rispettavo, ma ora...

Anonimo ha detto...

infatti,anche x me era così.nn sono mai impazzita x le sue canzoni,e indipendentemente da questo,nn immaginavo che fosse così......falso.nn mi piacciono le xsone false,preferisco quelle impopolari,stronze anche,ma che sono se stesse!

Anonimo ha detto...

Gli artisti, quando sono alla frutta, hanno bisogno di dare uno scossone alla propria carriera, saltando da una parte all’altra come i grilli, cercando di fare scalpore. L’ipocrisia di queste persone è veramente alle stelle...o alle stalle?
Ciao Simona....ti sei data da fare vedo....

Anonimo ha detto...

se dalla è come un grillo,deve stare attento(se pensi al grillo parlante di pinocchio!).vedi caramella,ho scritto day by day,mentre aspettavo che si risolvesse con il vecchio blog,e poi ho pubblicato tutto insieme!mica sono la donna bionica!(magari).

Anonimo ha detto...

Sono sorpreso... e quando cantava banana republic?

Mah sono anch'io davvero disorientato.

Anonimo ha detto...

nn so che dirti,devo dire che la cosa mi ha spiazzata!ma è vera,perchè ho visto Dalla in tv dichiararlo,nn sono notizie riportate,che possono sempre essere infiorettate!

Anonimo ha detto...

A me non è mai piaciuto, Dalla. E questa ipocritissima dichiarazione conferma la mia pluridecennale diffidenza.
Spero almeno che alle feste di sinistra non lo inviti più nessuno.

Anonimo ha detto...

mi sa che da ora in poi potrà presenziare solo a quelle di comunione e liberazione!almeno spero!(così imparano!)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Che delusione.

Meglio Bowie sempre indipendente e musicalmente anche superiore ovviamente.....

Anonimo ha detto...

credo decisamente di sì,e in tutti i sensi.e lo pensavo anche prima,in tempi nn sospetti,prima dell'outing filo-opusdeiano di dalla!(tra l'altro,ho sempre trovato bowie tremendamente sexy!con quegli occhi di ghiaccio,uno castano ed uno celeste.....).

Anonimo ha detto...

daniele,che ne pensi di jim morrison come poeta?