giovedì 24 gennaio 2008

MEME:PREMIO D ECI E LODE

Link:http://d-mensione.blogspot.com/2008/01/premio-d-eci-e-lode.html
Della serie"il MEME logora chi non ce l'ha",stavolta sono ancora più spiazzata del solito.Ehi,è il terzo in una decina di giorni o giù di lì,mi volete far spremere le meningi,eh?Capito,dico a te,Arabafenice!Sì,perchè è proprio lei che mi ha assegnato il premio,ed io pubblicamente la ringrazio,sono molto lusingata,ho paura xò di montarmi troppo la testa!Le sue motivazioni sono che il mio blog x lei è"un motore di idee e grande schiettezza".Wow!Grazie di nuovo!
Allora,devo sbrigare alcune pratiche,che consistono nello spiegare cos'è questo premio ed il suo regolamento:
COS'E':
"D eci e lode" è un premio, un certificato, un attestato di stima e gradimento per ciò che il premiato propone.
SI',MA COME SI ASSEGNA?
Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.
Il REGOLAMENTO è:
1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore;
2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;
3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina;
4. Inserire il regolamento ;
5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.
Ed ora,è arrivato il momento delle premiazioni...........una puntualizzazione:come feci già per il Thinking Blogger Award,i nomi dei blog che inserirò non sono in ordine di gradimento nè alfabetico,ma casuale.
-Arabafenice:nn lo faccio per piaggeria,nè per rendere un favore,lei lo sa,e non mi pongo il problema che nominandola nn potrà continuare la catena,perchè l'ha già avuto il premio,ma solo perchè penso veramente che se lo meriti,e voglio anche io assegnarglielo.Perchè la trovo spumeggiante,eclettica,sa trattare gli argomenti più disparati e difendere le proprie idee........e poi ama gli animali.
-Caramella Fondente:perchè è profonda,spirituale,ma anche sanguigna,la vedo energica,nn ama i compromessi,e nn ha paura di dire la sua.
-Daniele Verzetti:perchè è sensibile,divertente,profondo,si interessa agli altri,è piacevole chiacchierare con lui........ed è un poeta,con particolare attenzione al sociale.
-Luciano Comida:il caro ringhio,che nn è mai ringhioso,ma anzi molto diplomatico,nn perde mai le staffe e nn cede alle provocazioni(e di provocatori il suo blog ne accoglie!),però fermo anche lui nell'esporre le sue idee.Sono affezionata a questo blog,(nn che agli altri non lo sia),ma è il primo che ho letto quando sono entrata in questo mondo web,e come vedete nn l'ho mai abbandonato.
-I Care:è sempre interessante,mai banale,ti apre la mente leggere quello che scrive,lo scambio con lei ti arricchisce.
-Simona Neri:è divertente,ironica,spumeggiante,ma nn per questo meno profonda,la conosco da meno tempo rispetto agli altri ma vado sempre a leggerla con interesse,sicura che nn mi deluderà!
Per ora mi sento di premiare questi blog,nn perchè nn ce ne siano altri interessanti,divertenti o che mi facciano riflettere,ma perchè sono quelli che conosco un po' meglio,con cui ho più scambi e lettura più assidua.Avrei voluto essere meno prolissa,ma che ci volete fare,sono fatta così.
Aggiungo solo una cosa:se nn ve la sentite o nn avete voglia di continuare il meme,nn sentitevi presi al laccio,e soprattutto non portatemi rancore!

14 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti ringrazio. Sono a quota 5 credo lol, ma sono molto contento di averlo ricevuto.

Non so se farò il post perchè temo che poi molti lancino idee come queste per pubblicizzare i loro blog svalutando invece così la sincera voglia di tutti noi di dimostrare quanto apprezziamo i bloggers e le bloggers :-))) che leggiamo e conosciamo ogni giorno sempre meglio sia pure virtualmente ed a distanza.

Io non potrei esimermi dal dare questo riconoscimento a moltissimi di voi e sicuramente al tuo blog.

Grazie davvero: una splendida motivazione

Daniele

Anonimo ha detto...

Grazie, certamente fa piacere sapere di essere apprezzata da una persona che stimi. Grazie ancora per i commenti che lasci nei miei post. In effetti al di là del dibattito che si può instaurare grazie ai commenti, è interessante sapere chi legge quanto è stato scritto. Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

gesù daniele,mi fai sentire in colpa!è un dubbio lecito il tuo.nn so che dire,se nn che rispondo x poter attestare la mia stima ed il mio affetto a chi leggo con piacere,se poi chi ha lanciato questo ed altri meme ha finalità diverse.....beh,si frigga!infatti,a me nn interessa che tu od altri continuiate la catena,ma solo che sappiate cosa penso di voi.sono sicura che tu queste cose che ho puntualizzato le sai già,le ribadisco per chi può vederci qualcosa di diverso.i care,che ti stimo lo sai,e sapere che questo è da te ricambiato mi basta e mi riempie di orgoglio.grazie a tutti e due.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non devi sentirti in colpa!!!! Le tue parole sono sincere e mi fanno davvero contento. So benissimo che chi mi ha premiato come te, lo ha fatto con onestà intellettuale e pensando verametne quello che diceva.

E questo mi onora moltissimo e mi rende felice perchè sono parole che vengono da persone che io non solo stimo ma considero amiche.

Quindi GRAZIE per il premio e forse il logo lo esporrò

Quanto al meme io te lo consegno questo premio perchè lo hai meritato davvero. E non lo dico per piaggeria o per senso di gratitudine, ma perchè il tuo blog è davvero un bel blog!

Daniele

Anonimo ha detto...

daniele,adulatore!che tu esponga o no il logo x me fa lo stesso,xchè ti assicuro che x me contano molto di più le tue parole.e il fatto che io sappia che tu lo sai che è così(che casino)mi ti fa apprezzare ancora di più!(ed ora,via ai violini!)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

GRAZIE :-)))!!!

ArabaFenice ha detto...

Finalmente, eccomi sul tuo blog a leggerti. Sono contenta del fatto che tu abbia scelto blogspot. ormai conosco bene come funziona e quindi per qualunque problema potrei esserti più utile di quanto lo sia stata per kataweb.
ti ringrazio per aver ricambiato la stima della cui sincerità non dubito. nel mio blog mi sono limitata a dare due attributi: un motore di idee e la schiettezza.
sulla schiettezza penso non ci sia altro da aggiungere: è cosa fin troppo evidente a tutti coloro che ti leggono.
ti ho definito un motore di idee perché è disarmante il numero di post che riesci a scrivere, su argomenti anche molto diversi. Non è solo una questione di avere o non avere il tempo per farlo. A volte il tempo c'è ma manca l'ispirazione, mancano gli spunti.
Avere sempre qualcosa da dire denota una grande attenzione per la realtà che ci circonda e questa è una caratteristica che va molto valorizzata. Se le cose non sempre vanno bene è anche a causa del generale disinteresse verso tutto ciò che va oltre la propria ristretta cerchia di affetti e amicizie. C'è bisogno di porse più domande, indipendentemente da quanto si possa essere d'accordo con le risposte che di volta in volta si danno.
Infine, ti voglio ringraziare per l'interessamento notevole che hai avuto in relazione alla mia denuncia sui cani. E' stato dolcissimo da parte tua pubblicizzare tale iniziativa e mi scuso se questo ringraziamento te lo faccio solo ora.

Anonimo ha detto...

arabafenice,figurati,nn devi ringraziarmi,se posso fare qualcosa x aiutare gli animali,e questa è ben poca cosa,lo faccio volentieri!vorrei poterli stringere tutti a me e cancellare il loro dolore,sono la parte pura di ognuno,almeno di quelli che ce l'hanno,un po' di purezza.come vedi,la franchezza nn mi abbandona mai,sarà più una dote o un difetto?nn so,ma così sono,nn riuscirei ad essere diversa.certo,nn credere,quando è il caso di tacere,x nn urtare la sensibilità altrui(o x nn beccarmi una coltellata!),so tacere,ma mai dire una cosa che nn penso.mi si legge in faccia,è inutile!apprezzo le tue parole,e sappi che le ricambio in pieno.avrei voluto anch'io condensare in due parole ciò che penso di voi,ma guarda,è più forte di me,nn riesco a sintetizzare certe cose!anche tu sei una persona molto diretta e sincera,e questa cosa è più importante che pensarla allo stesso modo.due esseri umani uguali nn esistono,per fortuna,ma esistono esseri affini,ed io mi sento affine a te,anche se diversa.un bacio.

Anonimo ha detto...

prego,daniele.è la verità.

Anonimo ha detto...

Grazie davvero: è una cosa che fa piacere, tanto più che viene da una bella persona come te.
Non so se andrò avanti con le segnalazioni dei blog: non vorrei far torto all'uno o all'altra, e poi temo che qualcuno possa auto-utilizzare l'iniziativa per promuovere se stesso.
Ci penserò.
Invece ti anticipo che, sul prossimo numero di Konrad (il mensile che dirigo) ci sarà il pezzo sui levrieri abbandonati e sulla vicenda dell'affido. Dato che sei stata tu a segnalarlo (o almeno è da te che ho avuto le maggiori informazioni iniziali), vorrei citare il tuo blog nell'articolo.
Spero non ti dispiaccia: Konrad ha una tiratura "cartacea" di 15.000 copie, più le 1500/2000 in abbonamento pdf.
Un salutone da Luciano e Idefix
http://lucianoidefix.typepad.com

Anonimo ha detto...

caro luciano,nn ti devi sentire obbligato a proseguire il meme,mi basta sapere che tu l'abbia letto.naturalmente,mi fa piacere che tu pensi queste cose di me,come vedi la cosa è reciproca(oddio!ho citato furio,alias verdone,senza volere,ma tu nn sei magda,e emmeno io furio!!!!mi lusinga molto che tu voglia inserire il mio blog nel tuo mensile,sarebb grandioso,ma devo precisare una cosa:io ho scritto dei levrieri xchè ho letto sul tuo blog della cosa,xciò le informazioni nn puoi averle prese da me,ma io da te!infatti nel post ti linkavo pure!nn voglio appropriarmi del merito di altri,ho solo voluto contribuire a diffondere l'iniziativa!grazie di cuore ancora!

Anonimo ha detto...

Grazie Simona, mi hai visto benissimo con gli occhi della mente...io non sono per nulla diplomatica e vedo il viscido lontano un miglio...l istinto mi è stato regalato da madre natura... non incenso nessuno, ma provo una profonda stima per le persone vere e sincere e tu sei fra quelle...devi solo avere ancora più fiducia nelle tue capacità, ma sono certa che arriverà anche questa!!! Ciao

Anonimo ha detto...

grazie,dolcissima caramella,di ritenermi così.lo sai che mi piace il tuo modo di fare e di pensare,apprezzo le persone vere,autentiche come te.io,a volte mi mordo la lingua,altre sbotto,ma nn riesco a dire quello che nn penso.o a girarci intorno.meglio tacere,se necessario,(x nn ferire gli altri,o quando nn è il momento adatto,o anche quando ho davanti qualcuno con cui ritengo nn valga la pena discutere)però mai fingere di essere quello che nn si è.e prima o poi si scoppia,a tenersi dentro le cose.meglio esplodere,quindi,si sta meglio con se stessi!e grazie del tuo consiglio,lo so,dovrei avere più fiducia in me stessa.ci lavorerò su.un bacio.