sabato 26 gennaio 2008

CAMPAGNA "UN FUTURO SENZA ATOMICHE"


Desidero pubblicare una mail arrivatami circa la campagna "Un futuro senza atomiche".Visto il clima di confusione generato dalla caduta del Governo,è bene ribadire alcune cose.


Carissime e carissimi,

da più parti arrivano alla Segreteria domande su cosa succede alla nostra proposta di legge d'iniziativa popolare in caso di scioglimento delle Camere. Le Camere sciolte continuano nella attività di ordinaria amministrazione fintanto che non si insediano le nuove Camere. Durante questo periodo non si discutono proposte di legge d'iniziativa popolare, ma possono essere invece ricevute le proposte di legge d'iniziativa popolare, corredate da tutte le firme, che vengono presentate alla Presidenza. Una volta insediate le nuove Camere, le prosposte di legge d'iniziativa popolare riprendono il loro iter. Infatti, secondo l'Art 74, comma 2 del Regolamento del Senato: "Per i disegni di legge di iniziativa popolare presentati nella precedente legislatura non è necessaria la ripresentazione."

C'è gran fermento nei Comitati locali! La mobilitazione per la raccolta delle firme cresce intorno a varie iniziative di impegno, la più recente delle quali la Giornata Globale di Azione del Forum Sociale Mondiale, cioè oggi, 26 gennaio.
In molte decine delle oltre 300 iniziative italiane si raccolgono oggi firme per la Campagna "Un futuro senza atomiche".
www.wsf2008.net

Ricordiamo a tutte e tutti che la Segreteria dispone ancora di:
- Locandine
- Pieghevoli a colori
- Adesivi
- Video

E che il gazebo/tenda "Un futuro senza atomiche" è disponibile per le vostre iniziative.

Ribadiamo la necessità di iniziare per tempo la certificazione presso i comuni delle firme raccolte. Consultate il Vademecum per tutte le istruzioni. In ogni caso, la Segreteria è a disposizione per ogni chiarimento.
segreteria@unfuturosenzatomiche.org

Un saluto di pace,
La Segreteria

QUINDI,DIAMOCI DA FARE E FIRMIAMO!






Nessun commento: