venerdì 25 gennaio 2008

SOLUZIONI GIAPPONESI




TOKYO (Reuters) - Preoccupati per i piedi che puzzano?

In Giappone, dove le persone si tolgono le scarpe in casa e in molti bar e ristoranti, un produttore di scarpe ha creato un sottopiede profumato alla menta che copre l'odore di piedi e calzini.
Il sottopiede viene sistemato nella scarpa et voilà, il proprietario emana profumo di menta ad ogni passo.
Yukio Aoyama, presidente di S.A.I. International, l'azienda di Tokyo che produce i sottopiedi, ha raccontato che il prodotto è stato un successone tra gli uomini d'affari. "Gli uomini d'affari qui indossano scarpe di pelle e penso che molti siano stufi dall'odore dei loro piedi", ha spiegato.
I ristoranti tipici giapponese, nei quali i clienti lasciano le scarpe negli armadietti vicino all'entrata, hanno ammesso che le scarpe alla menta potrebbero aiutare gli affari.
"Molte clienti che indossano gli stivali sono preoccupate dell'odore e si rifiutano di toglierli", spiega Hisako Washio, proprietaria di un ristorante nel centro di Tokyo.
Un paio di sottopiedi costa 28 dollari, e l'aroma di menta dura circa sei mesi.




EH GIA',UN PROBLEMA SCOTTANTE!UN PO' CARUCCIO,COME RIMEDIO,CHISSA' SE FUNZIONA!NN TUTTI HANNO LO STESSO ODORE,DICIAMO COSI',LASCIANDO LA DIPLOMAZIA A CASA,NON A TUTTI I PIEDI PUZZANO ALLO STESSO MODO.QUINDI IMMAGINO CHE LA DURATA DEI SOTTOPIEDI SIA VARIABILE,IN BASE AL SOGGETTO.MA NN SAREBBE MEGLIO CHE SI TENESSERO LE SCARPE AI PIEDI,E AMEN?CAPISCO CHE SIA DIFFICILE RINUNCIARE A CERTE TRADIZIONI(ODDIO,NON CI CREDO CHE STO ARGOMENTANDO CON COSI' TANTO CALORE!NN PENSIATE CHE IO SIA SOGGETTA AL PUZZO DEI PIEDI,EH?),MA INSOMMA!!!!!!!!!OPPURE,IN ALTERNATIVA,NON POTREBBERO I RISTORANTI DOTARSI DI PROFUMI X L'AMBIENTE?O DI BACINELLE CON ACQUA TIEPIDA E SALI PROFUMATI?


CHE NE DITE,AVETE DELLE PROPOSTE ALTERNATIVE DA FARE?




SCUSATEMI,MA A VOLTE MI VA PROPRIO DI CAZZEGGIARE UN PO'!

11 commenti:

Moticanus ha detto...

Lavarsi gli arti inferiori, noo????

Anonimo ha detto...

sicuramente lo fanno(spero!)comunque è vero che stando ore coi calzini e le scarpe i piedi puzzano!immagino gli effluvi nei ristoranti giapponesi!eau de fromage!io sono stata in america ma lì nei ristoranti giapponesi le scarpe te le fanno tenere!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Soluzione bis: evitare di andare in Giappone? :-)))

Anonimo ha detto...

ma x i giapponesi,che soluzione suggerisci?

DS ha detto...

ciao simo, grazie per il lungo e interessante commento che hai dedicato al mio ultimo post sulla guerra israelo-palestinese, è stato veramente utile e sentito. ho subito provveduto a firmare la petizione che mi hai segnalato e ti ringrazio per averlo fatto. riguardo al meme ho deciso dopo lunghi ripensamenti di non accoglierlo per un motivo concreto: nonostante, come i link, sia un buon modo per segnalare ottimi blog ed aiutarli ad aumentare la loro popolarità, mi sono sempre imposto di non andare mai fuori tema per evitare di diminuire la formalità del mio blog. solo politica estera e internazionale. anche oggi che si vive questa crisi di governo, la mia tentazione di scrivere qualcosa a riguardo è stata alta ma ho resistito, in ogni caso grazie mille per la citazione. sono orgoglioso di aver suscitato una così buona impressione. spero di non deluderti mai...
a presto,
tommi - www.bloginternazionale.com

peppa ha detto...

perdonami per non aver ancora letto il post , ma la foto di totò con la scritta dimettiti non poteva trattenermi dal farti un mega applauso...
da siciliana doc sono profondamente ferita ed indignata dal fatto che la mia terra sia rappresentatata da questo soggetto...
un kiss...e speriamo che se ne vada presto...
:)

Anonimo ha detto...

tommi,grazie x aver firmato,spero che serva a qualcosa quella petizione.x il meme,nn preoccuparti,io li faccio finchè mi diverto a farlo e finchè l'argomento è interessante,come in questo caso.una curiosità:perchè ti occupi solo di politica internazionale?nn è una critica,bada bene,è solo una curiosità mia.nn preoccuparti di poter deludere qualcuno,basta essere sè stessi.xsonalmente trovo il tuo blog molto interessante.prescia,nn devi scusarti.e nn preoccuparti,cuffaro nn rappresenta tutta la sicilia,ma solo la parte malata.comprendo benissimo il tuo sdegno,è anche il mio,pur nn essendo siciliana,riguarda tutti.e sii sempre orgogliosa di quello che sei.

Anonimo ha detto...

Beh: potrebbero fare come si fa in Italia per il fumo nei locali: "Spazio piedi nudi" e "Spazio scarpe ai piedi" lol

ArabaFenice ha detto...

commento solo adesso questo post scritto ieri perché come l'ho letto mi hai ricordato una cosa su cui potrei scrivere qualche riga. una cosa divertente;-)
beh, il cattivo odore dei piedi è davvero sgradevole, capisco chi ne soffre. fortunatamente il mio piede è sempre asciutto (merito della pelle tendenzialmente secca?).
coloro che, invece, hanno i piedi maleodoranti poverini hanno un vero problema. li lavano, li profumano ma basta tenere 5 minuti le scarpe perché il problema si riprensenti.
cmq la trovata giapponese non ha nulla di nuovo. su vari cataloghi di prodotto per l'igiene personale è da tempo che constato l'esistenza di spray alla menta per piedi e scarpe. forse non durano sei mesi, ma di fatto dei giapponesi l'idea non è granché innovativa...

Anonimo ha detto...

e costa ben 28 dollari!datti da fare,sono curiosa di leggere il tuo aneddoto!

Anonimo ha detto...

bella idea,daniele!e x chi si toglie le scarpe nello spazio sbagliato,chiamare i vigili e multa colossale!