venerdì 18 gennaio 2008

DENUNCIAMO LA CATTIVERIA UMANA,QUALUNQUE FORMA ABBIA

Come primo post su questo blog,volevo segnalarvi un'iniziativa che mi sta molto a cuore,come sta sicuramente a cuore a chi ama gli animali cercare di fermare la crudeltà verso di loro.Inutile dire che spero che anche voi aderirete e che pubblicizzerete questa iniziativa.Ne sono venuta a conoscenza sul blog di Arabafenice,link:http://nonsologiovinazzo.blogspot.com/2008/01/cani-uccisi-colpi-di-fucile.html.Riguarda il caso tristissimo e incivile di alcuni cani randagi barbaramente uccisi a colpi di fucile,sì avete capito bene,a Giovinazzo,provincia di Bari.


Non ci sono parole sufficientemente pesanti da poter dire contro chi agisce in questo modo,è uno schifo,roba da medioevo,ma che dico,il medioevo era un secolo illuminato se confrontato a questi delinquenti senza cuore.


Qualcosa xò si può fare,ce la indica la nostra cara amica nel suo post,e ve la riassumo anche qui:


scrivere una mail alle autorità e ai giornali per fermare questo scempio,la mail è la seguente:





Spettabili Autorità,Spettabili Redazioni,Vi scrivo in merito a quanto accaduto a Giovinazzo, in Provincia di Bari. Pare infatti che qualche delinquente senza scrupoli, ignorante o incurante del fatto che sia reato penale esplodere colpi di arma da fuoco in luogo pubblico senza un giustificato motivo,abbia avuto la bella idea di mettersi a sparare ai cani randagi del paese. Il tutto si è concluso con cani innocenti morti dissanguati, con atroce dolore, nell'indifferenza generale. Diversi organi di stampa hanno riportato tale notizia collocando il fatto nella notte tra il 6 e il 7 gennaio 2008.La situazione dei cani randagi in provincia di Bari ed in generale del sud Italia è sotto gli occhi di tutto il Paese e dei turisti stranieri che ci guardano e giudicano.Ci sono leggi nazionali in materia di randagismo e di maltrattamento sugli animali per le quali l'uccisione di animali è un reato a tutti gli effetti.Per questo mi unisco alla protesta animalista contro l'indifferenza generale delle autorità competenti e delle amministrazioni comunali a proposito di quella che non esito a definire una vera e propria emergenza randagismo, con i connessi rischi per la pubblica salute e incolumità nonché per chiedere maggiori sforzi per perseguire chi commette reati contro gli animali e una maggior opera di sensibilizzazione di esseri senzienti, con impegno reale e costante per creare una cultura del rispetto degli animali.


Distinti saluti


NOME, COGNOME, CITTA'








Da inviare a:


segreteria.presidente@regione.puglia.it


sindaco@comune.giovinazzo.ba.it


assessoratoservizisociali@comune.giovinazzo.ba.it


aspoliziaeprotezionecivile@provincia.ba.it




a.tedesco@regione.puglia.it





Per conoscenza(CC):


gabibbo@mediaset.it


vzucconi@aol.com


larepubblica@repubblica.it


repubblicawww@repubblica.it


info@animalieanimali.it


redazione@barisera.it


citybari@rcs.it


webmaster@giovinazzomia.it


fidatto@libero.it


redazione.internet@gazzettamezzogiorno.it


stampaweb@lastampa.it


scrivimi@quindici-molfetta.it





(Inutile dire che si può fare tutto con una sola mail,basta separare i vari indirizzi con virgola o punto e virgola).





Comunque,sul blog di Arabafenice,ve lo link di nuovo:http://nonsologiovinazzo.blogspot.com/2008/01/cani-uccisi-colpi-di-fucile.html,potrete trovare anche le foto di alcuni cagnolini da adottare,se siete interessati, con serietà,ovvio,e c'è anche un povero micione,un persiano nero domestico, rimasto solo causa morte della padrona,chi vuole fare qualcosa si rivolga direttamente a lei.





AIUTATELI,BASTA UN GESTO SEMPLICE,UNA MAIL,NON COSTA NIENTE MA E' UN ATTO DI CIVILTA' IMPORTANTE.RICORDIAMOCI CHE LA CIVILTA' PARTE DALLA TUTELA DEI PIU' DEBOLI.

Nessun commento: