giovedì 21 febbraio 2008

A PROPOSITO DI PORCELLATE.........

Kosovo, Borghezio getta benzina"Un precedente per la Padania"
"E' una concreta applicazione in Europa del principio di autodeterminazione dei popoli, sancito dalla Carta dell'Onu", ha commentato l'esponente del Carroccio, aggiungendo che desta però "seria preoccupazione la creazione del primo Stato islamico in Europa, (MA FIGURATI!STRANO CHE DICA QUESTO!)salutato già da tutta la stampa jihadista e la sorte della minoranza cristiana ortodossa serba". Tuttavia, ha sottolineato, "è e resta innegabilmente un precedente giuridico e politico, inutile negarlo, molto importante per chi, in Europa, dalla Corsica alle Fiandre, dalla Sardegna a Euskadi e alla nostra Padania, ora ancora Nazioni senza Stato, aspira all'indipendenza".

?????????????PARAGONA LA PADANIA AL KOSOVO?LA SARDEGNA?NAZIONI SENZA STATO?PIANO CON LA GRAPPA,A BORGHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!













GIUSTAMENTE,LE FORZE POLITICHE DEL CENTRO-SINISTRA HANNO CHIESTO SPIEGAZIONE AGLI ALLEATI DI BORGHEZIO(CHIEDERE SPIEGAZIONI A LUI SAREBBE INUTILE,MI SEMBRA OVVIO!).COSA NE PENSERA' FINI,PROMOTORE DA SEMPRE DELLO STATO,DELL'UNITA',DEL CENTRALISMO,NONOSTANTE LE STRIZZATINE D'OCCHIO ALLA LEGA NORD X CONVENIENZA POLITICA?E IL NANO?CHE NE DIREBBE DI MILAN GHE L'E' SEMPRE MILAN GUIDATA DA QUESTI NOVELLI ALBERTI DA GIUSSANO?SONO PROPRIO CURIOSA DI SAPERE COME GIUSTIFICHERANNO QUEST'USCITA!E COME SI PORRANNO DI FRONTE ALLE SUE FARNETICAZIONI!CAVALIERE,MA MI CONSENTA!
E DIRE CHE L'UNITA' D'ITALIA PARTI' PROPRIO DAL NORD,COME CAMBIANO I TEMPI!OK,NON CERTO DAL VENETO,DOVE I CONTADINI COMBATTEVANO ANCHE CONTRO,MA DAL PIEMONTE SI'.
E COMUNQUE ANCHE AL NORD,PERFINO NELLE SUE ROCCAFORTI,NN MI RISULTA CHE LA LEGA ABBIA LA MAGGIORANZA,PUR ESSENDO INDUBBIAMENTE FORTE,QUINDI ABBASSINO LA CRESTA!













EH GIA',QUESTE SONO LE MENTI CHE POTREBBERO TORNARE AL GOVERNO,GENTE!


ALTRO CHE CITTADINI DEL MONDO,FRONTIERE APERTE,EUROPA UNITA E QUANT'ALTRO,QUI SI TORNA ALLA POLITICHE DEI CAMPANILI,CERTO MAI SOPITA NELL'ANIMO DI CERTA GENTE,MA UNA COSA E' FAR BATTUTE E LA RIVALITA' TRA CITTA' CHE HA SAPORE FORKLORISTICO,UN'ALTRA E' RIPRISTINARE LE ANTICHE LINGUE MEDIOEVALI,CON ANNESSI E CONNESSI,SENZA XO' LA CAVALLERIA,SU QUESTO SIAMO CERTI.NON E' UNA NOVITA' CHE BORGHEZIO ED I SUOI ABBIANO DI QUESTE VELLEITA',PIU' O MENO TACIUTE A SECONDA DEL MOMENTO E DELLA CONVENIENZA,MA SENTIRE QUESTE PAROLE DI NUOVO,DA PARTE DI UN PARLAMENTARE EUROPEO POI(ED IL FATTO CHE SIA PARLAMENTARE EUROPEO E' ANCORA PIU' INQUIETANTE!).......MA CHI LA PENSA COME LUI,PERCHE' NON EMIGRA ALL'ESTERO?SE NON SI SENTONO IN ITALIA,NESSUNO CE LI LEGA.IO SPERO CHE AL NORD L'INTELLIGENZA PREVALGA.E CHE LO DIMOSTRINO QUANDO ANDRANNO A VOTARE.ANCHE CHI VOTA A DESTRA,ESCLUDA LA LEGA,E' UN ATTO DI CIVILTA'!

PADANIA LIBERA.......MA N'DANN'ATE,SIAMO SERI!E POI,LIBERA DA COSA?

ED UN APPELLO ANCHE A CHI SI SBATTE TANTO PER LA DIFESA DELL'EMBRIONE,CONTRO L'ABORTO E QUANT'ALTRO:PREOCCUPARSI UN PO'DELLE MAMME DEI CRETINI,CHE SONO SEMPRE INCINTE,NON SAREBBE MEGLIO?
CERTO CHE ANCHE IO,MI CI CROGIOLO PROPRIO CON QUESTA LOTTA CONTRO I MULINI A VENTO!CHE CI VOLETE FA',E' LA MIA NATURA!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

"HASTA LA VICTORIA SIEMPRE"!
I porci guazzano,il lardo cola,le bandiere non si ricordan più che le hanno messe sotto i piedi i porci...Resta il sogno del CHE e...di tutti coloro che avanti lo portano! Sono Bianca 2007 Ripasserò per leggerti.

rudyguevara ha detto...

ti aspetterò con gioia,e ti inserisco tra i miei amici!hasta siempre!

Franca ha detto...

Lungi da me voler giustificare Borghezio, ma il principio è quello.
Se si giustifica la secessione unilaterale del Kossovo, perchè no quella di altre realtà?

rudyguevara ha detto...

perchè in Kosovo è estremamente diversa la situazione:si parla di popoli diversi,tenuti insieme da secoli con la forza.noi invece siamo tutti italiani,compreso borghezio,che gli piaccia o no!e poi in Kosovo si è espressa una maggioranza,rifiuto di credere che in padania,come la chiama lui,avverrebbe la stessa cosa.guarda che io nn ho mai detto di concordare manco col kosovo,o meglio:se è quello che vogliono,capisco le loro ragioni,ma a me piacerebbe un mondo sena frontiere,figurati.nn so,se fossi vissuta lì forse avrei votato come loro,storie di soprusi che si sono riaccesi poi negli ultimi anni,maggioranze contro minoranze,vedi anche in croazia,in bosnia,serbia,ecc.la situazione è così complicata che nn si possono certo fare paragoni,secondo me.

Anonimo ha detto...

Luciano e Idefix (http://lucianoidefix.typepad.com) si associano allo sgomento per Borghezio e quelli come lui.
Il Kossovo e la Serbia sono una questione, mentre Padania (invenzione dei leghisti) e Italia sono tutt'altra faccenda, che non c'entra nulla di nulla.

rudyguevara ha detto...

siamo tutti italiani,se a borghezio non va,il problema è suo!a me nn andrebbe il ricostituirsi del granducato di toscana,ma scherziamo,cacchio,sono toscana,ma italiana prima di tutto,e mi sento cittadina del mondo ancor prima che italiana!mi meraviglio,siamo nel 2008 eppure.....

ArabaFenice ha detto...

penso che la questione sollevata da Borghezio, indipendentemente dal fatto che è e resta un personaggio grottesco che si commenta da solo, meriti di essere affrontata con attenzione. La Padania non è il Kosovo e il Kosovo non è la Padania. Però forse una base comune sulla quale discutere c'è.

rudyguevara ha detto...

secondo me,nn ci sono basi in comune,x i motivi che ho già detto.comunque,se borghezio vuole andare in kosovo,o altrove,gli dò volentieri la mia benedizione!pur di nn rivederlo più,sarei disposta a tutto!(quasi).

Franca ha detto...

Anche l'Italia è stata messa insieme con la "forza", tant'è vero che ancora oggi si dice "Fatta l'Italia bisogna fare gli italiani".
Il regno sabaudo non aveva un granché da spartire con quello borbonico...

rudyguevara ha detto...

lo so,l'italia è un progetto nato in inghilterra,addirittura.ci hanno armato e foraggiato x arrivare all'unità.e sicuramente nn tutti saranno stati concordi,come nn tutti saranno concordi nemmeno in kosovo x l'autonomia.ma comunque resta il fatto che all'unità d'italia hanno contribuito cittadini da ogni parte di quello che sarebbe stato il paese.che poi nn siano state attuate politiche adeguate x equiparere il sud al resto del paese,che ci sia sempre stata corruzione,la mafia(che esiste dal tempo dei mori),e tutti i problemi che ci portiamo dietro da secoli,è indubbio.ma nn penso che la suddivisione in tanti stati e staterelli risolva certo queste questioni.nn posso pensare ai lomardi come ad un popolo diverso dai campani o dai molisani,con tutto l'impegno.l'arroccamento su questi principi mi sembra inutile e dannoso.io vorrei che si potesse superare,e comunque vorrei sentire i cittadini del nord,in toto,cosa pensano di borghezio e delle sue idee.nn credo che siano d'accordo,se nn una minoranza.siao seri,ma 'ndo vanno?mi meraviglio che dopo quasi 150 anni stiamo ancora qui a parlarne.se penso ai partigiani,ai loro principi,quelli sono i miei,non spaccature e divisioni.i campanilismi,nn siamo nel medioevo,se andiamo avanti così nn cresceremo mai.nn guardiamo al kosovo,che nn mi pare un grosso esempio,guardiamo alla svezia,alla finlandia,alla norvegia,dove tutte queste seghe mentali nn se le fanno,ma si occupano di questioni concrete.e sono paesi altamenti civilizzati,che ho sempre ammirato,e dove un giorno,nn mi vergogno a dirlo,sogno di vivere.

Finazio ha detto...

Pover'uomo, non dev'essere facile essere borghezio per ogni giorno della propria vita.

rudyguevara ha detto...

e soprattutto,nn deve essere facile x i suoi vicini di casa!