sabato 9 febbraio 2008

PER RIFLETTERE

Sul blog la 'black list' dei docenti ebrei.Il Viminale: "Faremo accertamenti"

Il blog che esponeva una "lista nera" di professori ebrei, blog che definire vergognoso è dire poco ,è stato oscurato.E anche se nn lo fosse,nn lo linkerei certo.La comunità ebraica ha denunciato il fatto criminoso alla polizia postale e si è appellata alle istituzioni,al ministro dell'università,ai rettori,alle università stesse, affinchè si costituiscano parte civile,per,testuali parole:
"per bloccare un cancro che può espandersi e colpire chiunque".
I professori in questione sono stati accusati,da quelle "belle menti"via web,di fare lobby a favore dei "sionisti".E non oso immaginare gli slogan che accompagnano queste idiozie,nn mi voglio sforzare,provo solo rabbia e disgusto.Queste dimostrazioni nn sono innocue,nn sono"ragazzi","ragazzate",sono cose gravi,che ci riportano ad un passato nemmeno tanto lontano,ed a vecchie storie che si sono ripetute x secoli.Ed è sempre con meccanismi simili che cominciano.Sottovalutare fenomeni di questo tipo è sbagliato,la violenza nn è solo quella fisica,queste forme sono più striscianti,e nn vanno confuse con la libertà d'espressione,questa è istigazione all'odio,l'odio più abietto,il razzismo,l'antisemitismo,la presunzione di superiorità da parte di gente che si qualifica da sola.Peccato che queste idee attecchiscano,tra certe menti malate.
Voglio esprimere piena solidarietà alla comunità ebraica,alla quale mi rivolgo:se avete bisogno di firme,di sostegno,io sono con voi.
E voglio dire qualcosa anche a chi pensa che siano solo cavolate,che il fatto nn sia grave,O PEGGIO,CHE SIA GIUSTO,chiedo loro questo:COME VI SENTIRESTE SE IN QUELLA LISTA CI FOSSE IL VOSTRO NOME?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non c'è neanche da commentare se non per dirti che sono pienamente d'accordo. Qui non c'entra nulla la propria opinione sul governo israeliano e sulla questione complicata in palestina. Qui è antisemitismo e basta.

Anonimo ha detto...

infatti,è questo il punto!se poi cercano di giustificarlo in quel modo,spero che la gente capisca questa differenza!e che nn si faccia fregare!un bacio,rosy!

ArabaFenice ha detto...

onestamente non ho seguito questa vicenda quindi non conosco né il blog né i suoi contenuti. Certo è che se è stato oscurato ci è andato giù pesante!
Da parte mia, non posso esimermi dal condannare fermamente pensieri antisemiti o che inneggiano a un passato che sarebbe meglio rimanesse tale!

Anonimo ha detto...

x fortuna il blog nn l'ho visto nemmeno io!ho seguito la notizia tramite tg e giornali,e quel che ho letto basta x condannare!

Franca ha detto...

Effetti di un revisionismo sempre meno strisciante e sempre più manifesto...

Anonimo ha detto...

che va stroncato alla radice,prima che sia tardi!

ArabaFenice ha detto...

io credo purtroppo che di rivisionismi ce ne sono anche su altre vicende e provengono anche da altre parti. Purtroppo, sembra che sia molto difficile ammettere i propri orrori e prendersene la responsabilità morale.