lunedì 25 febbraio 2008

LA MORTE DELLA SPERANZA PER CICCIO E TORE

NON PARLO MAI DI CRONACA NERA.NN MI PIACE FARLO,NN MI PIACCIONO I PROCESSI MEDIATICI,NON MI PIACE VALUTARE LE IPOTESI DI COLPEVOLEZZA O DI INNOCENZA SU UN BLOG,C'E' GIA' TROPPA PRUDERIE SU QUESTE COSE.VOGLIO SOLO FARE UN SALUTO A DUE BAMBINI CHE NON CI SONO PIU',DUE BAMBINI CHE STAVANO CERCANDO DA MESI E MESI,CHE SPERAVAMO DI SAPERE VIVI ED AL SICURO,NONOSTANTE LE COSE FACESSERO SOSPETTARE IL PEGGIO.LA SPERANZA E' SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE,NO?BEH,ORA E' MORTA ANCHE LA SPERANZA.
ADDIO,CICCIO E TORE PAPPALARDI.FRANCESCO E SALVATORE.
PER CHI VUOLE LEGGERE LA NOTIZIA,ECCO IL LINK.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che più mi rattrista e la storia di quelle due stelle
quello che più mi fa rabbia: come si fa a lasciare un pozzo così all aperto senza alcuna protezione?

rudyguevara ha detto...

nn lo so,caramella.questo è il paese delle mancate tutele,niente mi meraviglia più.ripenso al povero alfredino,di vermicino,che morì in un pozzo,ti ricordi,vero?ero piccola quando successe,ma seguii la vicenda,mi è rimasto nel cuore.certo,qui la faccenda è diversa,quei poveri bambini sono stati uccisi intenzionalmente.....una vicenda di botte,abusi sessuali,frustrazioni continue,terminata così,devo dire che l'epilogo era quasi scontato,ma finchè nn è chiaro,sotto gl occhi di tutti,si spera sempre in una conclusione diversa.così non è stato,ora spero che il colpevole paghi.e che paghi salato.e che sia tormentato a vita dalla loro immagine.

riccardo gavioso ha detto...

in effetti l'epilogo sembrava scontato, ma fa male lo stesso. I miei principi in questi casi vacillano... ma vacillano di brutto .

desaparecida ha detto...

ho sentito la notizia oggi....che dolore....
nn riesco ad aggiungere altro.
buonanotte

Rosarina ha detto...

poveri ragazzi.povere vittime.faccio fatica a pensare siano solo caduti là dentro.Qualcuno li avrebbe sentiti,come hanno sentito il ragazzo ieri..e visto che purtroppo sono morti vorrei davvero che fosse stato un tragico incidente,che almeno fosse un errore pensare che qualcuno li ha uccisi e buttati là dentro....mi vengono i brividi solo al pensiero.Non mi pronuncio personalmente su nulla finchè non sarà accertata la verità e non voglio un'altra Cogne....

rudyguevara ha detto...

io qui non voglio parlare dell'inchiesta,perciò non esprimerò il mio parere sulla vicenda.voglio solo ricordare questi due bambini che nn ci sono più.questi due angeli traditi dal mondo.grazie di essere passati ad esprimere il vostro dispiacere,che è anche il mio.

ArabaFenice ha detto...

io non ci speravo già più nel ritrovamento dei ragazzini ancora vivi. ora, è giusto che la giustizia faccia il suo corso, appurando la dinamica dei fatti. nel frattempo, desta sconcerto il fatto che possano capitare ancora incidenti simili. Il ragazzo 13enne è stato fortunato: poteva essere una tragedia.

rudyguevara ha detto...

hai ragione.nel ventunesimo secolo,ci sono pozzi aperti,in cui chiunque può cadere,ed i bambini sono più a rischio,perchè soprattutto in pozzi piccoli come quello,solo un bambino ci entra x intero.e se si trova da solo,chi lo sente?a meno che nn sia un luogo dove va spesso,ed allora lo vanno a cercare,ma se c'è acqua alta e fredda,oppure se si rompe l'osso del collo!sembra di essere nel terzo mondo,dover parlare di queste cose.come ho già detto,nn mi esprimo ulteriormente sulla vicenda giudiziaria,avrete probabilmente capito che nn credo all'incidente,ma mi voglio fermare qui,è troppo il dolore,e non voglio fare un processo,mi auspico solo che la verità venga fuori.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non ho bisogno del link, purtroppo la notizia l'ho letta anch'io.

Quoto Caramella Fondente, anche io ho subito pensato a Vermicino. Poi quel bambino l'hanno salvato ma dentro quel luogo di morte c'erano purtroppo altri due innocenti meno fortunati...

Agghiacciante.

Anonimo ha detto...

Che brutta storia. E quanto possono essere orribili le famiglie, quanto possono essere spaventosi i genitori, i parenti, i padri.
Idefix uggiola di dolore per quei due sventurati bambini.
Luciano e Idefix
http://lucianoidefix.typepad.com

rudyguevara ha detto...

daniele,io ho parlato di vermicino.nn che sia importante chi ci ha pensato per primo,o chi l'ha detto x primo,perchè sicuramente quella vicenda è nei cuori e nella memoria di ognuno di noi.ero una bambina,avrò avuto otto anni,forse meno,nn so,sulle date faccio sempre confusione,ma fu un'esperienza atroce,e poi quella tv sempre presente,dirette interminabili,aspettando la buona notizia,e poi invece.....la fine.qui la vicenda è molto diversa,la famiglia dei due bambini è diversa,la loro infanzia rubata,il loro futuro che nn so come sarebbe stato,in ogni modo.....la mancanza delle istituzioni,che nn li hanno mai proteti dagli abusi.almeno alfredino ha avuto una vita serena,x quanto sappiamo,ma loro,ciccio e tore,che vita hanno avuto?era vita,la loro?

rudyguevara ha detto...

luciano,vorrei essere un cane a volte.anzi,un lupo,mi viene in mente il film con nicholson"The wolf",dove dice,descrivendo il lupo"l'amore oltre il dubbio,senza la colpa.....".noi esseri umani,sappiamo amare come i lupi?abbiamo rispetto x i nostri cuccioli come fanno loro,per loro i cuccioli mangiano prima anche del capobranco,disposto a dare la vita x difenderli......quanto sono più nobili questi animali di noi,sarà per questo che sono perseguitati da sempre?per invidia?

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Allora siamo sicuri che sono loro?
Due cose, primo come ha fatto a non venire in mente a nessuno di cercarli nel pozzo, visto che era anche molto vicino casa, secondo come è ammissibile che ci sia un pozzo aperto e che i bambini ci possono andare a giocare nelle vicinanze. E' pazzesco!

Franca ha detto...

Ormai era una notizia scontata, ma fa male lo stesso

aeo ha detto...

Se cominciamo a pensare all'unisono, non possiamo più essere "scambisti"!!!

Così, tanto per risollevare, vicendevolmente, un po' il morale!

Grazie del passaggio e un abbraccio di conforto!

rudyguevara ha detto...

virgilio,sono loro,su questo nn c'è dubbio.stanno effettuando le analisi x capire le circostanze della morte.grazie del conforto angelo,mi sa che dobbiamo confortarci tutti,perchè come dice anche franca,era scontata questa conclusione,ma fa male,eccome!finchè rimaneva il dubbio,rimaneva anche la speranza,seppur flebile.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Scusa hai raione Ho letto il tuo commento e poi alzando la testa ho letto il nick di Caramella

Scusa!!!!!!

rudyguevara ha detto...

daniele,x punizione devi.....scherzo,nn ti devi scusare!comunque,oramai hai detto che mi quoti!