sabato 2 febbraio 2008

AZIENDA GIAPPONESE ATTENTA AL CUORE DEI DIPENDENTI?


Chi pensa che le aziende giapponesi trattino i dipendenti come dei robot,con l'ossessione della carriera,gente che corre,corre e basta,dovrà ricredersi........Leggetevi quest'articolo:



TOKYO (Reuters) - Gli impiegati di una ditta giapponese che hanno "problemi sentimentali" possono prendere dei permessi pagati dopo aver rotto la relazione con il proprio compagno, e il numero di permessi diventa maggiore con l'alzarsi dell'età.
La compagnia con sede a Tokyo, Hime & Company, che permette ai propri dipendenti di prendere permessi per andare a fare shopping durante la stagione dei saldi, ha detto che questi speciali permessi consentono ai dipendenti di ritornare al
lavoro più sereni, dopo qualche guaio sentimentale.
"Non tutti i dipendenti necessitano di prendere un congedo per la maternità ma con i problemi di cuore chiunque ha bisogno di prendersi una pausa, proprio come quando sei malato", ha detto a Reuters Miki Hiradate, ad della società -- composta da sei donne -- che si occupa di cosmetici e altri beni destinati al pubblico femminile.
Tra i dipendenti, chi ha meno di 24 anni ha diritto a un solo giorno di congedo all'anno, chi invece ha un'età compresa tra i 25 e i 29 anni può prenderne due mentre dai 30 anni in su si ha diritto a tre giorni, secondo quanto riferito dalla compagnia.
"Le donne sulla ventina possono trovare un nuovo fidanzato più rapidamente, mentre ciò diventa più difficile per le over trenta per le quali la rottura delle relazioni è più seria", ha spiegato Hiradate.
Ma non è tutto: i dipendenti di Hime & Company hanno diritto anche a due mattinate libere all'anno come permesso "per lo shopping durante i saldi".


CERTO DUE O TRE GIORNI DI PERMESSO ALL'ANNO NN AIUTERA' PIU' DI TANTO A RIMETTERE IN SESTO UN CUORE SPEZZATO,MA GRAZIE DELL'IMPEGNO!


XO' MI VIENE UN DUBBIO:NON E' CHE DANNO QUESTI PERMESSI,COME LE DUE MATTINATE ALL'ANNO X LO SHOPPING,PERCHE' IN GIAPPONE CI SONO POCHE OCCASIONI DI FERIE E POCHI GIORNI LIBERI?PERDONATE IL MIO ANIMO MISCREDENTE,MA IL DUBBIO MI SEMBRA LEGITTIMO!

4 commenti:

peppa ha detto...

hai capito i giapponesi!stanno avanti altro che!
in effetti quando uno ha il cuore spezzato è irritabile...nervoso...e di certo rende poco sul lavoro...
alla fine, hanno fatto il loro interesse come sempre!!!!!ma è una cosa comunque lodevole...che si preoccupano delle ferite del cuore...
;)

Franca ha detto...

E tu chiamali insensibili...

Moticanus ha detto...

bisogna vedere se ci sarà un'impennata delle rotture coniugali!

Anonimo ha detto...

love made in japan.............o re-made,chissà!