giovedì 6 marzo 2008

SALVIAMO I BLOG,SALVIAMO LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE!

SUL BLOG DELLA MIA AMICA DESAPARECIDA,SONO VENUTA A CONOSCENZA DI UN APPELLO,CHE LEI HA MESSO INSIEME ALLA PETIZIONE SULLA STRISCIA DI GAZA.
L'APPELLO CHE CI PROPONE RIGUARDA IL PERICOLO DI IMBAVAGLIAMENTO DEI BLOG,LA LEGGE LEVI-PRODI,VE LO POSTO PARI PARI:

"La proposta è stata già approvata dal consiglio dei ministri ma non ancora al parlamento, e stiamo sicuri che passerà, perchè dx e sx su una cosa sono d'accordo: il popolo italiano è da spennare imbavagliato. La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell'Autorità delle Comunicazioni, produrre certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.In questo modo per avere uno spazio web occorrerà l'autorizzazione del ROC. Pensate che un Beppe Grillo verrà autorizzato? La manovra in parte colpisce finanziariamente ma soprattutto colpisce chi denuncia il potere. Si vuole imbavagliare il popolo, soprattutto internet che è l'unico territorio libero di informazione, dopo che i partiti si sono comprati canali TV e giornali.Certe cose accadono in Cina o in Corea, ma non in un paese che si definisce civile! Come il filosofo Mabuse aveva predetto, la dittatura si fa con la burocrazia e le nuove leggi. Il controllo da Grande Fratello di Orwell è già in atto.Per firmare clicca qui http://firmiamo.it/salviamointernet"

AVEVAMO GIA' PARLATO DI QUESTO ARGOMENTO MESI FA SUI NOSTRI BLOG,POI TUTTO SEMBRAVA ESSERE RIENTRATO,C'ERANO STATI DEI MESSAGGI RASSICURANTI,MA EVIDENTEMENTE NON E' COSI'.QUINDI,MUOVIAMOCI A FIRMARE,E FACCIAMO PASSAPAROLA,NE VA DELLA DEMOCRAZIA!LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE E' IMPORTANTE,MA A CHI DETIENE IL POTERE FA PAURA, OGNI OCCASIONE E' BUONA X SOFFOCARLA!RIBELLIAMOCI!
ANDANDO A FIRMARE,POTETE COPIARE ANCHE IL CODICE HTML DEL BANNER CHE TROVERETE IN ALTO A SINISTRA SU QUESTO BLOG!INSERITELO ANCHE VOI!

7 commenti:

Franca ha detto...

Ma rispetto alla discussione dei mesi scorsi, che cambiamenti ci sono stati?
Siamo sicuri che non siamo sempre al punto di prima?

rudyguevara ha detto...

IO HO PROVATO A CERCARE NOTIZIE PIU' RECENTI SULL'ARGOMENTO,MA NN NE HO TROVATE.QUINDI,INTANTO,PER PRECAUZIONE,HO FIRMATO.NN SI SA MAI!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Sul blog di Dama Verde se ne è parlato

ERa un rischio di ottobre e se vai sul suo blog e vai sul penultimo suo post se non erro (blog summertime) vedrai un mio commento con un link ad una domanda in Parlamento con risposta positiva proprio su quei temi

Scusami ma oggi sono fuori Genova, a Milano per la precisione e non sono in grado di fare copia ed incolla dal pc dell'Hotel

Ciao Rudy :-)))
Daniele

rudyguevara ha detto...

io l'ho letto sul blog di desaparecida,un post di ieri.come ho già detto a franca,io ho firmato.se il pericolo è cessato,tanto meglio,ma secondo me rinfrescare la memoria,soprattutto,ai politici,nn fa mai male.ricordo che era una vicenda di qualche mese fa,infatti ne scrissi anche io,rivedendola in un post di ieri ho pensato che la proposta fosse ancora al vaglio del parlamento.se qualcuno xò ha notizie più fresche,ben vengano!

ArabaFenice ha detto...

Pare che per il momento il rischio sia scongiurato...

Anonimo ha detto...

io ho firmato per precauzione, ma leggo nei commenti che il peggio è passato.
Beh, meno male.

rudyguevara ha detto...

anche io ho firmato xchè mi son detta:nn si sa mai,e se questi ci riprovano?meglio andarci coi piedi di piombo.