lunedì 31 marzo 2008

FERMIAMO QUESTA BARBARIE











HO TROVATO QUESTE IMMAGINI SUL BLOG DELLA MIA AMICA FRANCA.SI TRATTA DEL FAMIGERATO E SEDICENTE ARTISTA DI CUI ABBIAMO PIU' VOLTE PARLATO.LE HO MESSE PERCHE' UN'IMMAGINE CONTA PIU' DI MILLE DISCORSI.MA ADESSO LASCIO A FRANCA LA PAROLA,IO NON HO PIU' MOLTO DA DIRE SE NON CHE CONDIVIDO PIENAMENTE QUELLO CHE SCRIVE LEI.E NATURALMENTE ANCHE IL LINK ALLA PETIZIONE DA FIRMARE PER EVITARE CHE QUESTO CRIMINALE,PERCHE' TALE LO RITENGO,RIPETA LA SUA IMPRESA DI TORTURA E MORTE.


"Nell’anno 2007 Guillermo Vargas Habacuc, un finto “artista” (mi ripugna usare questo nome anche legato all’aggettivo “finto”), prese un cane di strada, lo legò con una corda corta ad un muro di una galleria d’arte e lo lasciò morire lentamente di fame e di sete.
Durante parecchi giorni, l’autore di questa orribile crudeltà e i visitatori di questa galleria d’arte erano spettatori impassibili dell’agonia del povero animale (guardate le ultime due foto!), fino a quando finalmente morì di fame e di sete, sicuramente dopo essere passato per un doloroso, assurdo ed incomprensibile calvario. La prestigiosa Biennale Centroamericana di Arte decise, incomprensibilmente, che la bestialità che aveva appena commesso questo individuo era "arte", ed in questo modo tanto incomprensibile Guillermo Vargas Habacuc è stato invitato a ripetere la sua crudele azione alla futura Biennale del 2008.
FERMIAMOLI!!!
Firmiamo questa
petizione"
AGGIUNGO SOLO QUESTO:FIRMATE,E PASSATE PAROLA.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

In questi giorni, ho ricevuto molte email che mi riproponevano la vicenda. A tutte ho risposto come già avevo fatto mesi fa (quando vi fu la prima ondata). E cioè proponendo il link all'ottimo, serio, aggiornato e completo sito che si occupa delle "voci" circolanti sul Web. http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html
Un salutone da Luciano e idefix http://lucianoidefix.typepad.com/

Anonimo ha detto...

Fatto.Fatto.Fatto.
Anche ammesso che esista il dubbio,il cane fa pena e bisogna agire.
Cristiana

Anonimo ha detto...

Anch'io avevo già sentito questa storia e naturalmente avevo già firmato, ma lo faccio di nuovo... Giulia

ArabaFenice ha detto...

a questo pseudo-artista gliela farei passare l'esperienza di stare al guinzaglio, un po' a digiuno...

Anonimo ha detto...

A questo punto dopo essermi fatta un giro in internet non credo più sia una bufala....ma anche se lo fosse preferisco firmare e postare il tuo articolo per non avere in coscienza il fatto di non avere fatto nulla per fermare questa crudeltà immane...il fatto solo che un cane sia legato in quella maniera è abominevole e urta tutta la mia sensibilità....un cane non può restare legato così (è atroce)e magari anche lasciato in preda alla fame e alla sete
Scusa la mia latitanz Simona, ma ho il pc infestato da virus e da worms che sto cercando di isolare un poco alla volta per non resettare tutto...
Un bacio
(ricordiamoci che molte volte ci dicono che è tutta una bufala per distogliere l attenzione dal crimine)

rudyguevara ha detto...

luciano,ti rispondo come ha fatto caramella:nel dubbio,meglio firmare,nn mi sentirei a posto altrimenti!e poi le foto ci sono,come rispondere a questo?so che sei in buona fede,ma pensaci:nn è meglio una firma inutile,al limite,che una vita in meno?abbi dubbi......grazie a tutti di aver collaborato.e di decidere per il detto:"meglio aver paura che buscarne"che in questo caso si può meglio tradurre"meglio agire col dubbio che rimanere inerti"

Anna ha detto...

Non sapevo nulla di tutto ciò. Lo trovo mostruoso ed incomprensibile ed atroce. Vado a documentarmi ed a firmare.

Franca ha detto...

Per onestà devo dire che nel mio blog ho rilanciato un'iniziativa di Solleviamoci

Per quanto riguarda il dubbio che la storia non sia vera, riprendo una risposta che ho già lasciato da me al Signor Ponza:
Ho letto il sito che tu segnali che, peraltro, non esclude che la storia possa essere vera.
Nel sito si dice pure che "l'artista in questione non conferma e non smentisce la morte del cane".
Se il cane fosse vivo, che motivo avrebbe per non dirlo?
In ogni caso, non credo alla versione dell' "artista" sull'opera di sensibilizzazione nei confronti del randagismo.
Un animale ridotto in quello stato andava curato e non tenuto legato con una catena cortissima per una mostra.
Per quanto riguarda la conclusione del Sig. Attivissimo (invece di "firmare" pigramente, andare a comperare una scatoletta di cibo per cani e portarla al rifugio per animali più vicino) che ne sa lui di quanta gente lo abbia fatto o magari lo faccia tutti i giorni?
Infine, nel dubbio io comunque preferisco fare qualcosa, anche minima, piuttosto che voltare la faccia da un'altra parte

Finazio ha detto...

Scusa se sono volgare sul tuo blog ma non posso non dire che costui non è un artista ma un emerito pezzo di merda. Vado a firmare.

rudyguevara ha detto...

anna,firma,firma.franca,la frase di quel tizio rivela quello che ho sempre pensato:chi dice come lui,alla fine nn fa niente,critica e basta.hai ragione tu a dire che lo pseudo artista dovrebbe dimostrare che tutto cio' nn è vero,ad esempio mostrandoci il cane,(nn approverei lo stesso cio' che fa,ma almeno potrebbe farci vedere che è ancora vivo)e poi quelle foto,andiamo,che vuole dirci,che sono un fotomontaggio o spiegarcela come unintervento alieno?nel dubbio,meglio firmare,se sbagliamo,l'"artista" nn avrebbe nulla da temere,no?finazio,dire che il tipo è un emerito pezzo di merda nn mi sembra volgare,rapportato a lui.sentiti sempre libero di dire tutto cio' che ti passa x la testa,e questo vale x tutti voi,e anche x me:vorrei che quel coglione di merda facesse la fine di quel povero cane.oh,ora mi sento meglio!

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Assurdo!!! ...Già firmata la petizione

rudyguevara ha detto...

bravo virgilio!

Anonimo ha detto...

NON E' UNA BUFALA!!!!!!!!
E' TUTTO STRAMALEDETTAMENTE VERO
Hanno appena fatto un reportage su RAI 3!!!!
La petizione ha raggiunto 2 milioni di firme e varie associazioni stanno mobilitandosi per fermare il VERO BASTARDO!!!!!

rudyguevara ha detto...

che nn era una bufala l'ho sempre saputo!sono contenta che finalmente qualcosa si smuova!