lunedì 28 aprile 2008

RUTELLI O ALEMANNO?................ PIU' PAUSA.










CHISSA' COM' E ANDATA.....COMUNQUE VADA,NN SARA' UN GRAN SUCCESSO,VISTO LE PREMESSE,MA SI SA SEMPRE CHE C'E' ENORME DIFFERENZA TRA UNA PICCOLA BUCA ED UN PRECIPIZIO.NON PENSO OCCORRA SPIEGARE LA METAFORA.
VA AVANTI ANCHE IL TOTOMINISTRI,IL TOTOCAMERA,IL TOTOSENATO,IL TOTO DE STO C............SCUSATE,NN VOGLIO ANDARE OLTRE.
PARLARE DI POLITICA DIVENTA SEMPRE PIU' FATICOSO,LE COSE DA DIRE SONO SEMPRE PIU' O MENO QUELLE,IGNORARLE NON SI PUO',PER QUESTO ED ALTRI MOTIVI FACCIO UNA PAUSA DI UN PAIO DI SETTIMANE DAL BLOG.OGNI TANTO NE SENTO IL BISOGNO,SOPRATTUTTO QUANDO MI PRENDE TROPPO LA MANO COM'E' SUCCESSO DI RECENTE.HO BISOGNO DI TIRARE UN PO' IL FIATO,PER TORNARE PIU' CARICA DI PRIMA.MA HO LA CONSAPEVOLEZZA, CHE NN DEDICHERO' PIU' COSI' TANTO TEMPO, COME INVECE HO FATTO NELL'ULTIMO PERDIODO, AL BLOG,PERCHE' VOGLIO CHE SIA UN PASSATEMPO E NON UN LAVORO!
IN QUESTE DUE SETTIMANE DI VACANZA OGNI TANTO MI COLLEGHERO' E SALTELLERO' SUI VOSTRI BLOG,MA UN PO' PER VOLTA,NN TUTTI INSIEME.VE LO DICO PERCHE' ULTIMAMENTE QUANDO NE VISITAVO UNO LI VISITAVO TUTTI,COSA CHE NN RIESCO PIU' A GESTIRE,VISTO CHE GLI AMICI SONO AUMENTATI.NN VOGLIO CHE QUALCUNO SI OFFENDA,MA VOGLIO RIPRENDERE UN PO' FIATO,ECCO TUTTO,SENZA SENTIRMI IN COLPA QUANDO NN MI COLLEGO,E SE UN GIORNO VISITO SOLO ALCUNE PERSONE ED ALTRE NO.NN VI ABBANDONERO',SEMPLICEMENTE VI SEGUIRO' CON MENO CONTINUITA',PERCHE' DAVVERO NON RIESCO PIU' A GESTIRMI .VI CHIEDERETE PERCHE' VE LO DICO E NN MI LIMITO SOLO A FARLO.....BEH,PERCHE' A VOI CI TENGO,E NN VOGLIO CHE PENSIATE CHE ME NE FREGO.
BEH,LA PAUSA INIZIA ORA.SALVO INCURSIONI PROSSIME SUI VOSTRI BLOG.ORA VADO FUORI,C'E' UN BEL SOLE.
A PRESTO.HASTA SIEMPRE.

38 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ciao Rudy :-)))

Buona Pausa :-)))

Fai bene a caricare le pile; in effetti le notizie che noi postiamo tendono a prosciugarti l'anima.

So che non è facile fare il giro da tutti LOL!

Tranquilla, so che cmq verrai a leggermi con piacere quando potrai e questo mi basta.

Ciao
Daniele

Anonimo ha detto...

Alemanno. Ahimè!!!
Cristiana

Anonimo ha detto...

Mi mancherai senz'altro,ma è più che giousto che tu faccia ciò che senti.Sennò che piacere sarebbe avere un blog?
Arileggerti!
Cristiana

Anonimo ha detto...

Scusate ma leggendo la conta dei voti mi viene un dubbio.... Alemanno finora ha 30.000 voti in meno del primo turno. Rutelli quasi 300.000!!! Ma i Piddini si danno la regola di non votare ai ballottaggi? No perchè questo vuole dire aver buttato via una vittoria facile. Comunque se vedo Massa e Pisa sorrido. Se poi vedo Udine, da friulano oriundo, me la rido proprio.... :D Nella capitale del Friuli non passano! :)

fabio r. ha detto...

è andata come si pensava. Da noi tra i giocatori di carte c'è un detto: "e chi perde non possa fa' un punto!" come dire che il perdente deve perdere tutto, tanto a lui i punti non servono ed è meglio che li lasci al vincitore.
Mi sa che col PD ci siamo...

Anonimo ha detto...

MASSA, come ne sono orgogliosa!!! Almeno in vacanza respiro aria di mare e non solo!!!
Simona, anche io non riesco a seguire sempre tutti i blog con attenzione...l importante è il contenuto del blog e i loro commenti se sono costruttivi e un reale confronto oppure se sono solo per fare numero....
Io guardo alla qualità e non alla quantità e so che è così anche per te...quindi tranquilla: ci siamo sempre!!!
Purtroppo il tempo è tiranno e il blog è una parte di noi, ma non la prioritaria...

LauBel ha detto...

Buona pausa... quello che ci vuole dopo i risultati di ieri. assurdo: la città alla destra, la regione alla sinistra... ci può essere più incongruenza di questa? certo rutelli con quella storia del "braccialetto" ha dato una svolta (a destra) sulla sua campagna elettorale... tristezza!
ora aspettiamo con ansia alemanno che caccia via i zingari, i rumeni e invia ronde di sicurezza per le strade di roma... bah

Gianluca ha detto...

Buona pausa!

NADIA ha detto...

hola è andata male anche stavolta,e qui metto un punto.!!!!
ti auguro una buona e tranquilla vacanza!!!!!!!
hasta siempre!!!!!

rudyguevara ha detto...

VI RINGRAZIO PER AVER CAPITO.PER QUANTO RIGUARDA ROMA,CHE DIRE SE NON.....AIUTO!!!!!!!!!!!SECONDO ME IL POPOLO DI SINISTRA,E DI CENTRO SINISTRA,SI E' ARRESO.NON E' TORNATO A VOTARE,ALMENO UNA PARTE DI LORO HA ABBANDONATO LA SPERANZA.ED ORA,ECCO IL RISULTATO.NN CAPISCONO CHE COSI' FACENDO E' PEGGIO.SPERO CHE NN DEBBANO PENTIRSENE AMARAMENTE.LA PAURA NN PRODUCE NIENTE,E ALEMANNO HA PUNTATO MOLTO SULLA PAURA.e poi,per dirvela tutta,ma proprio rutelli dovevano candidare?sono sicura che con un altro candidato sarebbe andata diversamente.

NADIA ha detto...

hola quest'anno ci faranno ancora festeggiare il 1 maggio e il prossimo????????????
BUON 1 MAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!
HASTA SIEMPRE

Franca ha detto...

Adesso il risultato lo sai!
Io non conosco la realtà di Roma, ma Rutelli non era certo il nome nuovo che in tanti si aspettavano.
Inoltre, ho sentito dire che i problemi delle borgate sono tanti; forse bisognava pensare anche a questi oltre alle altre cose indubbiamente buone fatte per la città, ma ripeto io non conosco la realtà di Roma...

DS ha detto...

non è andata e il PD è già una salma, come direbbe grillo.
non ci resta che attivarci socialmente, vista la mancanza di rappresentanza, quindi ti invito a leggere il mio ultimo post su current_ TV e a pubblicizzare l'informazione. i bloggers italiani hanno trovato il loro modo per sentirsi rappresentati!
tommi - www.bloginternazionale.com

sciacallo ha detto...

Non saprei proprio cosa sia successo a Roma, sembra abbastanza assodato che non hanno votato gli elettori di sinistra. Da una parte si dice che Rutelli sia stato troppo vaticanoso coi DICO. Qualcuno dice che sia stata una vendetta contro il PD che ha "voluto correre da solo". Il fatto che abbiano votato Zingaretti e non Rutelli a me fa pensare; 1) che va di moda presentarsi come "nuovi" e "innovatori" (pure Rutelli diceva che bisogna "cambiare") e dopo 14 anni di centrosinistra mica era facile essere percepiti come nuovi, 2) se ci siamo giocati i voti sulla sicurezza, questo spiegherebbe perchè Zingaretti si e Rutelli no, è evidente che il presidente della provincia poco ha a che fare con la sicurezza. Certo è presto per una vera analisi. Comunque penso che sia illusorio pensare che la destra risolva i problemi della sicurezza; non bastano le chiacchiere da bar, ci vuole intelligenza e conoscenza per comprendere i problemi (Giuliano Amato sa qualcosina in più rispetto a Maroni), le espulsioni sono pura illusione e demagogia. Serve la certezza della pena, quello si, e serve posto nelle carceri (ma non lo dice nessuno, tra l'altro servono soldi per costruire le carceri). Poi è difficile avere pace sociale mandando dentro i ladri di galline e mandando al governo i mafiosi che pagano i giudici. Uno stato democratico deve anche essere credibile e coerente, credo servano anche autorevolezza e buon esempio per agire con efficacia. La gente pensa che destra e sicurezza facciano pendant ma è tutto da dimostrare. Comunque tira aria di destra e credo che la televisione c'entri qualcosina..
Poi in tema di sicurezza ricordiamoci che è più pericoloso viaggiare per strada o andare sul lavoro che incontrare stranieri per strada. Memento..

Anonimo ha detto...

Meno male che non sei sparita del tutto!
Un abbraccio

Cristiana

Anonimo ha detto...

fai bene simo!io sono della stessa idea,anche se in una situazione diversa.Mi sono estraniata per un pò,non rinchiusa,il contrario,ma ho bisogno di una pausa come te,come altri....per quanto riguarda me una motivazione forte è lo stato delle cose del Paese...si avvicina il Medioevo,e ognuno fa quel che può...tvb a presto!rosy

Anonimo ha detto...

riguardo Roma:Rutelli ha perso per il fortissimo astensionismo di sinistra e badate che Zingaretti (alla provincia)lo hanno votato! per cui il messaggio è stato chiaro e forte: un NO secco a Rutelli e un pò di masochismo che i romani pagheranno acidamente. NO a Rutelli perchè da che ha finito la sua prima carica a sindaco (8 anni) è cambiato parecchio, diventando un cattolico margheritino e badate che i romani sono molto poco cattolici, proprio perchè vivono l'arroganza del Vaticano (favoritismi,intrallazzi,soldi a palate,intromissioni,Radio Maria e i suoi morti per leucemia...ECC)e poi perchè è sembrata una candidatura di serie B (e anche questo un romano lo digerisce male male) dettata solo dalla volontà di Veltroni di non avere il Rutellone tra le balle, e quindi per stupidi giochi di potere Piddino. Roma con le varie giunte di sinistra in 15 anni è diventata una città vivibile, aperta , metropoli nel vero senso. Certo molti problemi ci sono, ma è anche una città enorme in eterna evoluzione sociale.Ma non è invivibile,la sera cis i muove bene in quasi tutti i luoghi, un PROBLEMA SICUREZZA io non l'ho mai percepito, e sono nata e vissuta nella periferia romana per trent'anni!
Ora becchiamoci, o meglio beccatevi perchè ora vivo in toscana,4 anni di detsra post-fascista----sob!

marina ha detto...

buon Primo Maggio, mia cara
riposati e torna bella agguerrita
marina

marina ha detto...

rosjbee, ciao, sono una romana che si tiene Alemanno. :-((
Nel voto c'è un po' tutto quello che hai detto: Rutelli molto mal visto perché papalino, il tema della sicurezza agitato a sproposito(Roma è tra le città più sicure d'Europa in tutte le valutazioni, giornalistiche, della Prefettura, dei corpi di polizia, sociologiche), la vendetta contro il PD affossatore di SA, la voglia di cambiare dopo 15 anni, e la "tirata" delle politiche. Nelle periferie Veltroni ha fatto anche i teatri, ha aperto le scuole il pomeriggio, ha incrementato gli asili nido
Qui l'alleanza sinistra/centro sinistra ha funzionato bene. La scelta di Rutelli è stata sbagliata, per il profilo che aveva assunto nella politica nazionale e non perché fosse ricordato come un cattivo sindaco.
adesso vedremo, Alemanno non ha neanche amministratori all'altezza. So che ha chiesto al nostro assessore al bilancio di restare!
spero che lo mandi a quel paese!
ciao, marina

Virgilio Rospigliosi ha detto...

Buona pausa... spero che tu torni a scrivere presto.

Un abbraccione a presto, Virgilio

Anonimo ha detto...

Va beh, ormai i risultati si sanno... ma sospettavo la perdita da prima dell'esito.
Per fortuna tra un mese andrò via da questa città di fascisti...

Buona pausa!

remofragolino ha detto...

ciao! ti ho inserito tra i blog amici!!

CIAO!!

Anna ha detto...

A risultati noti, e digeriti, e assimilati (grrrr....), ti dico che fai benissimo ad allentare un po'. Credo che sia un desiderio che avvertiamo tutti, prima o poi, quindi possiamo capirti.
Un bacio, my dear, divertiti all'aria aperta.
A.

rudyguevara ha detto...

ho letto attentamente tutti i vostri commenti,come vedo siamo d'accordo su tutti i punti.sia su rutelli ed i motivi dei risultati a roma,sugli errori commessi(vedi candidatura di quest'ultimo,nn come ex-sindaco romano ma x come si presenta a livello nazionale),e sulle pause che vien voglia di prendere.presto tornerò a scrivere sul blog,anche se nn coi ritmi di prima.davvero x me era diventato una specie di lavoro forzato,sarà che tendo ad esagerare,quando comincio una cosa vado avanti a capofitto,mi ci impegno al massimo,ma poi alla fine sento il bisogno di distacco,per poi ritornare ma con una consapevolezza diversa.xchè le cose sono due:o allento un po' la presa,o chiudo del tutto.e nn voglio chiudere,nn voglio buttar via tutto,e soprattutto voglio mantenere i contatti con voi.solo,a ritmi diversi,meno serrati.nn so se c'entra la situazione politica attuale,ma credo che questo sia relativo:ero arrivata alla saturazione,mi sentivo come un don chichotte che ha un compito,e deve parlare,parlare,parlare,di tutti i problemi,attivarsi sempre,come se da questo dipendesse la salvezza del mondo!ma nessuno è indispensabile,anche se tutti siamo utili.sto riprendendo il contatto con la realtà,un po' l'avevo lasciato andare,lo confesso.a presto!

Eclisse di luce ha detto...

Sono passata per lasciarti i miei saluti.
Buona serata.

Finazio ha detto...

Ti sarai accorta che anch'io ho lo stesso problema di "sovraccarico" e non riesco più a star dietro a tutti i blog che amo, come il tuo. Quindi ti comprendo alla perfezione. A presto, smack!

Mamma Simona ha detto...

Rudy, io ti capisco benissimo. come avrai potuto vedere anch'io non riesco più a gestire tutto come una volta. un po' per mancanza di tempo, un po' per amarezza accumulata. ma non importa, quel che conta è che riusciamo comunque a restare in rete noi "amici" dei blog più affezionati. E se ricarichiamo le pile ogni tanto , è più facile riuscirci.

LauBel ha detto...

ciao!passaggio al volo... a presto, eh, torna!!!!?!

NADIA ha detto...

hola rudy torna presto!!!!!!!!
un abbraccio!!!!!
hasta siempre!!!!!!

Anonimo ha detto...

A Simona, dolce e bella
un bacio da caramella

ArabaFenice ha detto...

Ciao Simona!!

desaparecida ha detto...

ehi streghetta...sono anche io in fase ricaricamento!
ti abbraccio forte!

il Russo ha detto...

Ciao rudy, hai fatto più che bene, sto tirando come un disperato da due mesetti perchè "costretto" a casa, ma anch'io inizio a sentire il peso del "non é giusto che vado da tizio ma non da caio", "cribbio sono già le 18.00 e non ho ancora idee per domani".
Quando diventa tutto ciò non é più divertimento ed in più lo scollegarsi dalla realtà fà perdere idee.
Ci si rivede quando vuoi!

Anonimo ha detto...

Quanto tempo e ancora dice una canzone. Ma tu per quanto tempo e ancora continuerai a non postare? Un abbraccio

aeo ha detto...

Come va il ricaricamento???

Buon inizio di settimana rudyna!

DS ha detto...

come sta andando la disintossicazione da blog? anche io faccio così saltello ogni tanto qua e la se no divento pazzo, cieco e con l'artrosi.
tutto deve essere fatto nel modo e nei tempi giusti.
non ossessioniamoci dalle visite, dai commenti e tutto il resto. l'importante è riuscire a condividere ciò che pensiamo, trovare una valvola di sfogo e non tenersi tutto dentro.
un abbraccio forte,
tommi

Mamma Simona ha detto...

ciao carissima, buona domenica!

rudyguevara ha detto...

vi saluto tutti con tanto affetto,in settimana tornero' a postare e a visitarvi.come ho già anticipato,nn lo faro'con la continuità di prima,ma statene sicuri,con affetto immutato nei vostri confronti.a presto.