mercoledì 9 aprile 2008

LE MONDINE RILANCIANO,ED IO ACCOLGO





QUESTA LA MAIL CHE MI E' ARRIVATA:
Cari bloggers,
forse avrete già letto l'ultimo post. di
mondine.it.
Abbiamo scritto:
E se rilanciassimo? Puntiamo a 250?
Che siamo un po'pazzi, lo avevate già capito. Vorremmo rilanciare la sfida. Vanz dice di rischiare, Jessica ha dei dubbi, io stessa sono dell'idea che arrivare a 250 bloggers sarà durissima. D'altra parte l'iniziativa 25 aprile, 100 bloggers ha raggiunto risultati insperati, e non solo perchè la meta dei 100 bloggers è stata raggiunta con più di 20 giorni d'anticipo. Se andate a vedere la lista dei blog aderenti potrete scoprire post bellissimi, che parlano di radici, resistenza, memoria, speranza. Questo per noi è il risultato più bello: fin dall'inizio
mondine.it voleva essere uno spazio virtuale a disposizione di tutti coloro che si sentono parte di quella storia collettiva che le mondine rappresentano meravigliosamente. Abbiamo fatto fatica a raggiungere questo obiettivo, ci sembrava arduo trasferire online l'emozione, il trasporto, e la voglia di continuare a resistere che proviamo ogni volta che ci si ritrova insieme, come quando cantiamo insieme alle mondine. Ora ci pare di aver fatto un piccolo grande passo in questa direzione, e ci pare che più di 100 blog, ad oggi, che parlano di radici resistenti siano un segnale molto importante.
E allora non ha molto senso lasciare cadere tutto questo, che ne dite?
Al Museo Cervi il 25 aprile aspettano 7000 partigiani che cantano.
Ci aiutate ad essere in 250 bloggers che ricordano?
Voi ci avete già aiutato, aderendo entusiasti a questa sfida. Vi scriviamo ora che l'impresa si è fatta più difficile, e abbiamo ancora più bisogno del sostegno dei nostri amici: se rilanciate l'iniziativa dai vostri blog, e ci aiutate a divulgare l'iniziativa forse ce la possiamo fare!
Noi contiamo molto su di voi!
Alberto, Freddy, Valeria

APPELLO A TUTTI I BLOGGER VOLENTEROSI:FATE PASSARE QUESTO MESSAGGIO E VEDRETE CHE L'OBIETTIVO SARA' SICURAMENTE SUPERATO!PER AVERE INFORMAZIONI CIRCA LE LORO INIZIATIVE PER IL 25 APRILE,O COMUNICARGLI LE VOSTRE O QUELLE DI CUI SIETE A CONOSCENZA,VI RIMANDO AL LORO BLOG:WWW.MONDINE.IT

7 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ho fatto or ora il post. Un post sincero, forse un po' scomodo in alcune parti ma sicuramente teso a difendere da ogni bieco revisionismo la Resistenza.

Vieni a leggere e capirari.... capirai cosa ha dichiarato Dell'Utri...

Pellescura ha detto...

Per la cronaca Dell'Utri ha detto che se vincono cambiano i testi di storia sulla Resistenza.

rudyguevara ha detto...

vengo fra poco,daniele,nn dubitare!pellescura,nn importava che lo dichiaressero,hanno già cominciato,accidenti a loro!

Franca ha detto...

Un piccolo rilancino già l'avevo fatto, ma presto ne preparerò un altro

rudyguevara ha detto...

avanti così,franca!

il Russo ha detto...

Già aderito, e me ne vanto.

rudyguevara ha detto...

bravo il russo,nn avevo dubbi!