venerdì 4 aprile 2008

ANCORA DUE PETIZIONI DA FIRMARE E PUBBLICIZZARE.




SUL BLOG DI FRANCA HO TROVATO QUESTE DUE PETIZIONI:


UNA SERVE A RICHIEDERE DELLE MODIFICHE ALLA LEGGE 40 SULLA PROCREAZIONE ASSISTITA,SI FIRMA QUI .QUESTA LA SPIEGAZIONE CHE TROVERETE:

Care amiche,nelle scorse settimane, a seguito di gravi fatti di cronaca e della montante aggressione politico-culturale contro la legge sull'aborto, vi siete in tantissime mobilitate sottoscrivendo un appello importante e tempestivo per cercare di sventare le minacce che incombono, in particolare contro le donne italiane.
Vi scriviamo oggi per chiedervi di intervenire su una questione che non riguarda le minacce future, ma i disastri attuali, l'"ora e subito" della politica italiana, e coinvolge le responsabilità del Ministro della Salute Livia Turco. Come saprete, infatti, lo spettro dell'eugenetica viene oggi agitato da coloro che vorrebbero continuare ad impedire ogni forma di analisi genetica sull'embrione prima dell'impianto in utero. Preferiscono infatti, questi paladini della vita, obbligare le donne che accedono alla fecondazione assistita a sottoporsi solo dopo l'impianto alle analisi prenatali sul feto ed eventualmente, come è la quasi totalità dei casi in presenza di gravi malattie genetiche, sottoporsi a un aborto cosiddetto "terapeutico". In alternativa, quei potenziali genitori che sono anche portatori di malattie geneticamente trasmissibili, vengono indotti dall'impossibilità di accedere all'analisi preimpianto a rinunciare al loro progetto di maternità e paternità.
Questa vera e propria mostruosità giuridica e crudeltà politica ha finalmente trovato un ostacolo potenzialmente risolutivo nella sentenza di annullamento da parte del TAR del Lazio delle linee guida sulla legge 40, cioè di quel provvedimento che abusivamente introduceva la proibizione dell'analisi preimpianto.
Accade però che le linee guida della legge 40, scadute da sette mesi e annullate dal TAR, non siano ancora state rinnovate dal Ministro Livia Turco. Trattandosi di un obbligo di legge per il Ministro, sarebbe in suo esclusivo dovere e potere emanare le nuove linee guida anche in questa fase di disbrigo degli affari correnti. Per queste ragioni, vi chiediamo di firmare il seguente appello. Grazie, Maria Antonietta Farina Coscioni, Filomena Gallo, Mina Welby

QUESTO E' IL TESTO CHE VERRA' INVIATO:

Noi sottoscritte, chiediamo al Ministro della Salute Livia Turco di emanare immediatamente le nuove linee guida della legge 40 sulla fecondazione assistita, ponendo così fine a un ritardo di sette mesi rispetto ai termini di legge, e soprattutto restituendo un quadro di certezza giuridica ai pazienti sterili, ai portatori di malattie geneticamente trasmissibili e agli operatori della fecondazione assistita.Ogni ulteriore ritardo aggraverebbe il danno già enorme inferto alla salute delle cittadine e dei cittadini italiani.
RIPETO IL LINK PER FIRMARE:http://www.lucacoscioni.it/node/11015
L'ALTRA PETIZIONE RIGUARDA L' INSTALLAZIONE DI RADAR AMERICANI NELLA REPUBBLICA CECA ED IL NO ALLO SCUDO STELLARE ,SI FIRMA QUI
QUESTO IL TESTO CHE VERRA' INVIATO:

„Non sono d’accordo con l’installazione di una base militare americana sul territorio della Repubblica Ceca, all’interno del progetto statunitense NMD – sistema missilistico nazionale. La realizzazione di questo progetto aumenta le tensioni internazionali, sta generando una nuova corsa agli armamenti ed è il primo passo verso la militarizzazione ed il controllo dello spazio. Poiché il 70% della popolazione ceca è contro questo progetto credo sia giusto che i cechi abbiano il diritto di decidere su una questione cosi importante tramite un referendum nazionale.”IL LINK E' QUESTO:http://petice.nenasili.cz/index.php?lang=it

VI PREGO DI FIRMARLE,NATURALMENTE,E DI FAR PASSAPAROLA SUI VOSTRI BLOG.
VI AUGURO BUON WEEK-END,SULLE ELEZIONI HO GIA' DETTO TUTTO QUELLO CHE AVEVO DA DIRE, SPERIAMO LUNEDI' DI NN AVERE UN BRUTTO RISVEGLIO,ANCHE SE FINO ALLA SERATA NN AVREMO RISULTATI DEFINITIVI,COMUNQUE CI RISENTIAMO LUNEDI'.NN FACCIO IN TEMPO A PASSARE SUI VOSTRI BLOG,VI SALUTO QUINDI QUI E DICO,A CHI VUOL INTENDERE:
HASTA LA VICTORIA,SIEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

il Russo ha detto...

Appelli da sottoscrivere! Ciao.

Franca ha detto...

Grazie per la diffusione!

Anonimo ha detto...

FATTO!
hasta la victoria,siempre! Bianca 2007

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DS ha detto...

sono appena passato da franca e ho aderito!
sperem che qualcosa funzioni...
tommi

fabio r. ha detto...

passati i link ad amici.
grazie del tuo input come sempre straordinario!

Anonimo ha detto...

Firmate tutte le petizioni proposte sul tuo blog...
Bacio

rudyguevara ha detto...

grazie a tutti voi,e ancora a franca dalla quale sono venuta a conoscenza di queste iniziative!

Anonimo ha detto...

http://www.firmiamo.it/pene-per-gli-stupratori vi chiedo di firmare e pubblicizzare! grazieeeeee