domenica 18 maggio 2008

SALVE A TUTTI E MI RACCOMANDO,OCCHIO ALLA PETIZIONE!!!!!!!!!!!!!!




IO MI FERMO PER TRE SETTIMANE.............MA LA MERDA NON SI FERMA!NON CHE ABBIA LA PRESUNZIONE DI POTER SALVARE IL MONDO,E PURTROPPO NEMMENO LA FORZA DI POTERLO IGNORARE..............PENSO CHE NON SERVANO MOLTE PAROLE PER DIRVI COME MI SENTO,IN MERITO ALLA NOSTRA SITUAZIONE POLITICA..COME SEMPRE,LA SITUAZIONE E' GRAVE,MA MAI SERIA.........................QUESTO E' IL PAESE DOVE I GIORNALISTI DEVONO SCUSARSI PER AVER FATTO IL LORO MESTIERE,ED I POLITICI SI ERGONO A GIUDICI E A CENSORI......ALTROVE SI DIMETTONO PER MOLTO MENO.NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE,IN FIN DEI CONTI.MA D'ALTRONDE,COS'ALTRO POSSIAMO ASPETTARCI,DAI "PALADINI DEL POPOLO DELLA LIBERTA' "?.


LA FASE DISINTOSSICANTE DA BLOG STA X FINIRE.......MI APPRESTO A RITORNARE,MA COME HO GIA' DETTO,A RITMI DIVERSI,PIU' UMANI.MAGARI A SINGHIOZZO,MA COMUNQUE,QUANDO CI SARO', CI SARO'.............SCUSATEMI SE NON VI VISITERO' CON L'ASSIDUITA' DI PRIMA,MA HO BISOGNO DI FARE LE COSE CON PIU' CALMA E SENZA SENTIRMI"OBBLIGATA".SONO SICURA CHE ANCHE X VOI E' COSI',O CHE COMUNQUE MI POTETE CAPIRE.RINGRAZIO TUTTI PER L'AFFETTO DIMOSTRATOMI.PER ORA VI POSTO UNA PETIZIONE DA FIRMARE, PROPOSTA DA MICROMEGA:SI TROVA QUI.QUESTO E' IL TESTO:
Contro la Chiesa gerarchica di Ruini e Ratzinger
Un 8 per mille democratico. Firma e diffondi l’appello

"Di fronte all’offensiva clericale volta a limitare irrinunciabili libertà e diritti civili degli individui (che andrebbero invece decisamente ampliati), e alla subalternità e passività dello Stato nelle sue istituzioni parlamentari e governative, benché non credenti in alcuna religione, in occasione della dichiarazione dei redditi invitiamo tutti i cittadini democratici a devolvere l’otto per mille alla Chiesa Evangelica Valdese che le libertà e i diritti civili degli individui ha sempre rispettato e anzi promosso, e che si è impegnata ad utilizzare i proventi dell’otto per mille esclusivamente in opere di beneficenza e non a scopo di culto o di sostegno per i ministri e le opere della propria confessione religiosa."
Paolo Flores d’Arcais, Umberto Eco, Margherita Hack, Vasco Rossi, Giorgio Bocca, Simone Cristicchi, Andrea Camilleri, Dario Fo, Michele Santoro, Oliviero Toscani , Franca Rame, Ferzan Ozpetek, Lidia Ravera, Umberto Galimberti, Lella Costa, Luciano Canfora, Bernardo Bertolucci, Mario Monicelli, Eugenio Lecaldano, Gennaro Sasso... L'appello promosso da MicroMega è stato sottoscritto anche da personalità del mondo cattolico con questa nota aggiuntiva:
"Noi cittadini cattolici, che tentiamo di testimoniare nella vita sociale ed ecclesiale un fedeltà la più coerente possibile al Vangelo e quindi critici e scandalizzati nei confronti di una politica dei vertici ecclesiastici sempre più tesa a usare il potere che deriva dal danaro, dalle clientele, dalle influenze politiche, dal dominio sulle coscienze per condizionare la politica degli stati e in particolare di quello italiano, riteniamo legittimo e forse doveroso negare a questo potere ecclesiastico il sostegno dell’8 per mille IRPEF."
don Enzo Mazzi, Giovanni Franzoni, don Vitaliano Della Sala, don Raffaele Garofalo, don Gianni Alessandria, don Roberto Fiorini, don Franco Barbero, Francesco Zanchini, don Bruno Ambrosini, don Aldo Antonelli, Domenico Jervolino, Giulio Girardi...
PER QUANTO MI RIGUARDA,HO FIRMATO.SE CONCORDATE,FATE ALTRETTANTO E SE VOLETE, DIFFONDETE.LA MAIL DI MICROMEGA MI E' ARRIVATA QUALCHE GIORNO FA,MA IO NON LEGGEVO LA POSTA ELETTRONICA DA QUANDO SONO IN PAUSA-BLOG,QUINDI HO PROVVEDUTO SOLO ORA A PUBBLICARE L'APPELLO....MEGLIO TARDI CHE MAI!
DA DOMANI TORNERO' A FREQUENTARE I VOSTRI BLOG.UN BACIO A TUTTI.

45 commenti:

Anonimo ha detto...

bentornata bella!
grazie per la segnalazione!
L'Italia sta messa male,malissimo...gesù!
un bacio per ora!
rosy

LauBel ha detto...

ciao! ben (ri)trovata)... anche io ultimamente sono stata un po' latitante dal mio blog...
buon inizio settimana e alla prossima!!

Franca ha detto...

Per prima cosa, bentornata!

La petizione l'ho vista, l'ho firmata ed ho già in programma di rilanciarla

NADIA ha detto...

Bentornata!!!!!!!!!!!!
Hasta siempre!!!!!!!!!!!!!

fabio r. ha detto...

bentornata!! io sono anni che lascio l'8 per mille ai valdesi (o ai luternai ed anche agli avventisti...) ed il 5 per mille FINALMENTE all'Enpa o alla LAV!!

un bacio es un consiglio: impara il surf, forse solo surfando puoi sorvolare le ondate di merda...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ben tornata Rudy :-))!!!!

Io sono favorevolissimo a non dare nulla al Vaticano ma non esiste un modo per non dover dare cmq qualcosa a qualche ente ecclesiastico? Se non si fa nulla quella percentuale finisce cmq al Vaticano anche se non lo si è dato loro espressamente?

Questo nell'ìipotesi che uno non volesse dare nulla a nessuna religione. Sono curioso di saperne di più.

Ciao Rudy :-)))
Daniele

marina ha detto...

Il mio 8 per mille va alla Chiesa Valdese da quando questa ha accettato di riceverlo. (Ci fu un lungo dibattito interno).
E sono pienamente soddisfatta dell'uso che ne fanno. Perciò vi incoraggio anche io:FIRMATE !!
marina

sciacallo ha detto...

Io li ho dati all'UNICEF. Comunque ho avuto notizie sulla chiesa Valdese, ed è indubbio che merita il massimo rispetto per quello che fa e per l'impostazione laica del proprio lavoro, come non v'è dubbio che la chiesa cattolica non si comporta in modo molto caritatevole..

Eclisse di luce ha detto...

Ciao ti lascio il mio abbraccio.

rudyguevara ha detto...

un abbraccio a tutti.vi ringrazio di continuare a seguirmi nonostante la mia discontinuità.per l'8 per mille rispondo a daniele:si puo' dare allo stato,se nn si vuole darla a nessuna religione.se nn si fa una scelta,vine ripartita,e tocca pure alla chiesa cattolica!l'unico modo x nn darle nulla,è quindi quello di effettuare una scelta,allo stato o ad altro ente.comunque la religione valdese nn è quella cattolica,consiglio di visitare il blog di luciano comida,il ringhio di idefix(lo trovate tra i link)x saperne di piu'.lui è valdese,ed a volte ne parla.grazie fabio del consiglio,la tavola da surf è pronta!ho paura che la merda su cui sorvoliamo la corroda,ma ce ne procureremo altre!

Anonimo ha detto...

Bentornata. Sia io che la mia compagna diamo regolarmente l'8 per mille ai Valdesi. Ovviamente girerò l'appello perchè altre persone possano farlo. E dopo aver convinto persino mia madre penso di poter convincere chiunque. :)
Buona giornata.

LauBel ha detto...

saluti e buon weekend!!!!

ArabaFenice ha detto...

Ciao Simona ben ritrovata! sull'aria di regime sono d'accordo ma non è una cosa che risale alla data di insediamento del nuovo governo. è una situazione che perdura da tempo, ti ricordo come è stata gestita la giustizia nei due anni di governo prodi e come siano stati intoccabili coloro che sono stati coinvolti nel caso Unipol.
non voglio essere la solita bipartisan ma mi riesce difficile dire l'alternativa a questo governo sia scevra da tutti i mali che giustamente contesti. per quanto riguarda il caso Travaglio trovo scandaloso che si è discusso tanto su quanto Travaglio avesse diritto di dire certe cose su una TV pubblica, si è discusso tanto sul ruolo della RAI, scuse sì, scuse no, censura sì e censura no e nessuno si è preoccupato di verificare se quanto asserito da Travaglio sia vero o falso.
Questo denota l'assenza di un vero giornalismo. I giornalisti sono per lo più lacché e prezzolati.
Per quanto riguarda l'8%, è la prima volta che farò dichiarazione dei redditi: sono affezionata ad associazioni come l'Unicef, Save the Children e MSF, per cui la scelta vorrei farla fra di esse.è possibile?
Ancora ben ritrovata!;-)

desaparecida ha detto...

streghetta...volevo solo abbraccirti! :)

Anonimo ha detto...

Innanzitutto bentornata. E fai bene a stare meno al pc, prima o poi inizierò anche io, che sono una drogata...
Per la situazione politica sono sempre più schifata, ho cercato di non parlane in questi giorni ma dopo la notizia che potrebbero costruire inceneritori e discariche (e peggio) vicino casa senza che i cittadini possano parlare, scriverò l'ennesimo post inutile di sfogo.
Dio che paese di merda.

aeo ha detto...

discutibile, ma comprensibile... io sono cattolico, l'ho già detto altre volte, però anch'io ho delle difficoltà a digerire il sistema "vaticano".
Un abbraccio e scusami se ultimamente non mi sono fatto sentire... ma ho avuto un periodaccio!
Ti abbraccio con affetto, adb.

Anonimo ha detto...

GUEVARA
ciao e un abbraccio.I dubbi crescono come funghi e non è mai facile fermarsi a raccogliere quelli giusti.Un pò d'informazione sui Valdesi me la son procurata è vero.Resto insofferente per inclinazione naturale a qualsiasi religione anche se mi piace seguirne le origini e i cammini.Sono cristiana e "non vado sempre a messa".Ma ho FEDE in ciò che Cristo ci ha detto e lasciato.Cerco di metterle in pratica anche se ora sono solo sforzi di una pigra discontinua e discretamente umorale.Speriamo di cavarcela ma,piuttosto che,ai governi nani e di gnomi e al vaticano...il mio 8 sarà per i Valdesi augurandomi che ne facciano anche loro "buon uso"!Abbraccione?...SI!Bianca 2007

aeo ha detto...

buon inizio di settimana mia cara
adb

Anonimo ha detto...

Ciao carissima!
Già provveduto per la chiesa valdese, devo decidere solo per il 5 per mille. Ci sto pensando.
Fai benone con il bel tempo a disertare un po' il mondo virtuale.
A presto.
Un bacio.
Anna

Anonimo ha detto...

Ciao Simona, bentornata...
L 8 per mille si può devolvere a qualsiasi ente senza che la chiesa ciunque sia sia l intermediaria...mi fido di singole persone che gesticono i fondi, ma di nessuna istituzione religiosa a priori...

Mamma Simona ha detto...

Ciao Simona, complimenti innanzitutto per aver segnalato un altro interessante appello. Come va, come procede il tuo periodo di ricarica?

riccardo gavioso ha detto...

inizi a mancarci... e la diserzione è reato anche nella blogosfera ;)

un caro saluto

Franca ha detto...

Toc, toc... Ci sei?

Ti segnalo che in rete c'è una nuova petizione contro il ddl sulle intercettazioni...

Anonimo ha detto...

che combini?

LauBel ha detto...

ehilà... quando torni???

Liby ha detto...

Ciao, spero di non darti un dispiacere, ma c'è un post che ti interessa sul mio blog.

Liby

Franca ha detto...

Nel caso passassi, ti lascio un saluto...

Elsa ha detto...

premio anche per te d ME..
TI ASPETTO
eLSA

cris ha detto...

ciao!!!!!!!complimenti per il blog!!!!!!!!ti volevo propore uno scambio link!!!!!il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao fammi sapere.

il Russo ha detto...

Ciao Rudy come va? Passa a farmi un saluto, ciao!

Franca ha detto...

Tutto ok?
Un saluto...

Mamma Simona ha detto...

Carissima Simo, come stai? spero bene, sentiamo la tua mancanza...

Franca ha detto...

Hai chiuso definitivamente?
Un saluto...

il Russo ha detto...

Rudyyyyyyyy, che fine hai fatto? Mi accodo alla richiesta di Franca, stai facendo morire questo spazio?

desaparecida ha detto...

sorellina....un bacio!

Franca ha detto...

Buon ferragosto, Rudy!

il Russo ha detto...

Mi unisco, anche se con qualche minuto di ritardo, a Franca sperando che ogni tanto passi a dare un'occhiata: buon ferragosto!

Anonimo ha detto...

torna! torna!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Rudy il vuoto lasciato dal tuo blog lo si avverti in modo tangibile.

Torna.

Ciao
Daniele

Pino Amoruso ha detto...

Ciao in questi giorni stò diffondendo una iniziativa attraverso il mio blog. Ho lasciato molti commenti in blog diversi perchè ritengo che ora più che mai bisogna fare "RETE"...
Se la pensi anche tu come me, clicca sul mio blog e diffondi l'iniziativa.

Se ti ho contattato nei giorni scorsi, considera qs mio commento come un saluto...

A presto ;)

Elsa ha detto...

come si fa a non passare di qui...
un saluto
Elsa

il Russo ha detto...

Come va? Saltuariamente passo, ma qua tutto continua a tacere....

riccardo gavioso ha detto...

Ho aspettato fino all'ultimo a farti gli auguri, ma volevo avere la coreografia adatta: a Torino cadono fiocchi delle dimensioni di Giuliano Ferrara e la città sembra un presepe vivente.
Buon Natale a te, e a tutti gli amici del tuo splendido blog.

con stima e amicizia, Riccardo

cooksappe ha detto...

eppoi?