martedì 8 aprile 2008

INTERESSANTISSIMA INIZIATIVA DI MICROMEGA

APPELLO DI MICROMEGA CHE RILANCIO:
"Non perdiamoci di vista su Micromega.net
Cari amici,da oggi su
Micromega.net è disponibile una lunga video intervista a Andrea Camilleri ("Non volevo andare a votare, ma ho cambiato idea. Per fermare Berluscaz…"). E' l'ultima iniziativa che abbiamo realizzato per il nuovo sito di MicroMega che intende essere un prolungamento e ampliamento quotidiano (e anzi più che quotidiano) della rivista.In pochi giorni abbiamo messo on line:
- 29 testi (Marco Travaglio, Carlo Bernardini, Paolo Flores d'Arcais, Salvatore Borsellino, Nicola Piovani, Pancho Pardi, Margherita Hack, Carlo Flamigni, don Vitaliano Della Sala, Felice Mill Colorni, Pierfranco Pellizzetti, Bernard Kouchner, don Paolo Farinella, Alessandro Speciale, don Franco Barbero, Emilio Carnevali...)
- 12 audio (Gianni Vattimo e Paolo Flores d'Arcais, Margherita Hack, Giulio Giorello, Gianrico Carofiglio, Ignazio Marino, Maria Serenella Pignotti, Padre Bartolomeo Sorge, Cinzia Sciuto)- 7 video (Andrea Camilleri, Stefano Rodotà, Oliviero Toscani, 2 di Marco Travaglio, Pancho Pardi, Cristina Comencini).Dunque una media di 4,8 interventi al giorno.Visitare il sito ogni giorno significa trovare ogni giorno più di una nuova occasione di riflessione.Ma, cari amici, solo con la vostra partecipazione e collaborazione il sito Micromega.net possiamo realizzarlo davvero.L’ambizione del sito è infatti quello di diventare un forum permanente di approfondimento e di discussione culturale e politica. Di circolazione del dissenso e delle idee che rifiutano il pensiero unico dominante. Le forme e i gradi della collaborazione possono essere diversi:
- Intervenire con il vostro commento: potete farlo su ogni articolo, audio, video presente nel sito. Vi prenderà due o tre minuti, e solleciterete in questo modo altri interventi, prese di posizione, discussioni.
- Mandare vostri consigli (all’indirizzo redazione@micromega.net) su come migliorare il sito, dal punto di vista grafico, dell’impostazione, dei contenuti.
- Mandare notizie locali, nazionali, internazionali, che non hanno ricevuto abbastanza eco, e che ritenete invece importanti. In forma scritta, o segnalando pdf, audio, filmati, reperibili sul web.
- Dare la vostra disponibilità a realizzare interviste e servizi audiovisivi con personalità della vostra zona, o in occasione di iniziative culturali e politiche che si svolgono nella vostra città. Una rete di “corrispondenti” volontari è lo strumento cruciale per un progetto comune.
- Entrare a far parte della “redazione diffusa” dei “siti paralleli” che MicroMega intende realizzare: Altrachiesa, Filosofia/filosofie, Darwinismi, Legalità, Laicamente.- Fare circolare i “pezzi” del sito che vi sembrano più validi, segnalandoli e inviandoli ai vostri amici/web.
- Segnalarci con anticipo iniziative culturali e politiche da inserire in un calendario continuamente aggiornato.
- Organizzare nelle vostre città gruppi di amici e lettori di MicroMega, con i quali discutere regolarmente i temi della rivista, e prendere altre iniziative culturali e politiche.L’etichetta “non perdiamoci di vista”, da domani sul sito in alto a destra, aprirà un finestra che consentirà agevolmente di iscriversi alla newsletter e specificare anche le altre forme di collaborazione che si desiderano.Spero che davvero non ci perderemo di vista, e anzi costruiremo insieme il sito di MicroMega.
Paolo Flores d'Arcais
http://www.micromega.net/
redazione@micromega.net

Nessun commento: